13ª GIORNATA CAMPIONATO 1ª CATEGORIA

13ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 3 dicembre
Dolomitica vs Ozolo Maddalene 6 – 1
Gol: Samuel Partel, Giuseppe Lucieri (2), Stefano Brigadoi (2), Andrea Rovisi

Siamo arrivati all’ultima partita del girone di andata giocata domenica 3 dicembre alle ore 19:00 sul campo sintetico di Egna.

Nonostante l’avversario sia l’Ozzolo Maddalene, ultimo in classifica a zero punti, bisogna aspettare il 32° quando Giacomelli con un tiro da lontano conclude con una certa pericolosità verso la porta avversaria. La Dolo è assoluta padrona del campo ma manca l’acuto finale fino al 36° quando Gabrielli dalla destra serve al centro per Partel che di piatto segna la rete del vantaggio. Passano quattro minuti e arriva il raddoppio con Lucieri che su una punizione perfetta di Gabrielli di testa non da scampo al portiere. Altri quattro minuti e arriva il terzo gol con un’azione tutta di prima partita dalla difesa con Defrancesco D. che serve Lucieri, che fa proseguire per Giacomelli che a sua volta lancia Brigadoi che, appena arrivato al limite scarica un tiro imprendibile per il portiere. Il primo tempo si chiude sul 3 a 0 per la Dolo.

Nella ripresa al 52° Bosin ben lanciato da Brigadoi ha l’occasione per segnare ma dopo aver saltato il portiere in uscita viene murato dal recupero di un difensore. Passano 5 minuti e gli ospiti accorciano le distanze con il numero nove che in posizione sospetta tutto solo in mezzo all’area trafigge Dellantonio D. in uscita. La rete subita suona da sveglia e i ragazzi tornano a pressare, al 65° uno scatenato Partel si invola sulla sinistra, scarta tre difensori e rientrato verso il centro calcia in porta, la palla sbatte sul palo e rientra in campo, il più lesto di tutti ad arrivare sul pallone è Brigadoi che di prima insacca il 4 a 1. Mister Darman in pochi minuti effettua 4 cambi rispettivamente Zeni per Bosin, Carpella per Partel, Dellagiacoma per Gabrielli e Giuliani per Defrancesco D. Al 76° Brigadoi lancia Dellagiacoma che arrivato sul fondo scarica a centro area per l’accorrente Lucieri che calcia a botta sicura per il 5 a 1. A due minuti dalla fine la Dolo beneficia di un calcio di rigore, sul dischetto si presenta Rovisi che con freddezza e senza tanti complimenti scarica di potenza segnando la rete del 6 a 1 definitivo.

Una prestazione sicuramente convincente che chiude il girone di andata con un bottino di 15 punti e se consideriamo che sopra di noi in 5 punti sono racchiuse ben otto squadre, il girone di ritorno lascia aperte tutte le possibilità di giocare ancora un campionato da protagonisti. Ora per un breve periodo si stacca la spina con la speranza che l’anno nuovo sia più fortunato e ci consenta di recuperare tutti i ragazzi che nel girone di andata a causa di infortuni più o meno gravi sono rimasti lontano dal campo.

Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che ci seguono e a nome mio e di tutta la squadra fare a tutti gli auguri di un Buon Natale e Felice Anno nuovo.

Bruno Giacomelli – Responsabile 1ª squadra