25.11.2017 Predazzo / Atletica: Premiazione finale 54° Campionato Valligiano

Organizzata allo Sporting Center di Predazzo grazie alla disponibilità della Banda Civica “Ettore Bernardi” che lì festeggiava il 170° di fondazione si è ValligianoPremiazioni25112017_011a_preview.jpegsvolta nel pomeriggio di sabato 25 novembre la Cerimonia finale di Premiazione del 54° Campionato Valligiano di Corsa campestre della Valle di Fiemme. E grazie ai volontari dell’Unione Sportiva Dolomitica e del Centro Sportivo Avisio la manifestazione è riuscita veramente bene: bella e veloce. Alla presenza di numerose autorità che hanno dato lustro alla premiazione è stata l’occasione per premiare tutti coloro che si sono classificati nel Campionato gareggiando in almeno 4 delle 5 gare o anche chi, nelle categorie giovanili fino ai cadetti, ha preso parte anche a sole 3 prove.

Presentato dalla brava Ilaria Petrone, il pomeriggio è iniziato con il saluto da ValligianoPremiazioni25112017_017_preview.jpegparte del Presidente del Comitato Organizzatore Valentino Dellantonio e dell’Assessore allo Sport Giovanni Aderenti. Successivamente il Presidente della FIDAL di Trento ha voluto consegnare una targa di riconoscimento proprio al Presidente Valentino. Si è quindi proceduto a premiare, chiamandoli uno ad uno, ben 246 atleti di tutte le 21 categorie mentre a metà delle premiazioni è stato proiettato il filmato ufficiale della manifestazione curato da Alberto Mascagni. Prima del rinfresco finale si è pure provveduto a premiare i 4 atleti che hanno vinto tutte le 5 gare e successivamente tutte le 13 Società sportive che hanno preso parte al Campionato alle quali sono state assegnate le Coppe e i Trofei ValligianoPremiazioni25112017_020_preview.jpegofferti dai Comuni e dalla Magnifica Comunità di Fiemme. Ma la soddisfazione più grande è stata l’aver coinvolto attivamente i ragazzini della Dolomitica che, con entusiasmo e impegno, tutti rigorosamente vestiti con la divisa sociale, hanno supportato le autorità chiamate di volta in volta a premiare, portando loro i premi. Un gesto bellissimo che rimane l’immagine più bella della manifestazione.

Per quanto riguarda i risultati sportivi bene gli atleti gialloverdi con due campioni valligiani che sono Clara Facchini tra le cucciole e Arianna Pasero nella categoria delle junior femminile. Altro atleta sul podio per la nostra società ValligianoPremiazioni25112017_095_preview.jpegè Luca Morandi che ha conquistato un buon terzo posto tra i numerosi cuccioli. Ma buono sicuramente è anche stato il risultato a livello di Società con il 4° posto ottenuto grazie a tutti gli atleti della Dolomitica che hanno voluto partecipare a questa 54ª edizione del “Valligiano” ma soprattutto ai 22 atleti che hanno partecipato ad almeno tre prove. GRAZIE dunque a Clara, Arianna, Luca, Greta, Sofia, Enrico, Lorenzo, Emma, Natasha, Giada, Luca, Sebastian, Luca, Thomas, Giuseppe, Roberto, Alessandra, Franca, Massimo, Paolo, Alberto e Giuliano per aver portato in alto i colori gialloverdi.

Arrivederci al 2018.