Nella tre giorni Fis di Coppa Italia in Alta Valtellina sorride Giulia Stürz che conclude seconda nella gara sprint a tecnica libera alle spalle della francese Aurore Jean, ma è prima nella classifica di Coppa Italia. Presenti comunque alla manifestazione anche diversi atleti anche del Comitato Trentino Fisi e fra loro non potevano mancare anche i nostri atleti gialloverdi della Dolomitica. Le prime gare di stagione sono sempre difficili da affrontare perché portano con se l’incognita di capire se si è fatta una buona preparazione estiva e bisogna cercare di capire anche quanto possano essere migliorati i tuoi compagni di questa splendida avventura che stai affrontando.
Nelle gare sprint internazionali di venerdì 1 dicembre per la Val di Fiemme si sono difesi bene il predazzano delle Fiamme Gialle Stefano Dellagiacoma e per l’Esercito Giacomo Gabrielli, ma anche Simone Daprà e Riccardo Bernardi che da questa stagione difende i colori delle Fiamme Gialle.
Sabato 2 dicembre nella gara individuale sui 10 km nella cat. junior maschile sempre per il Comitato Trentino un buon 14° posto per il predazzano della Fiamme Gialle Davide Facchini, al 21° posto troviamo per la Dolomitica Ivan Mariani, 27° posto per un altro predazzano della Fiamme Gialle Stefano Dellagiacoma, 33 ° posto per il moenese Giovanni Ticcò e 57° e 58° posto rispettivamente per Riccardo Bernardi e Matteo Leso.
Domenica 3 dicembre si è svolta la gara pursuit sempre sulla distanza dei 10 km e alla fine si migliora ancora Davide Facchini che conclude al 12° posto, ma si migliora ancora di più Stefano Dellagiacoma che chiude al 15° posto. Per la Dolomitica un 25° posto finale con Ivan Mariani, 26° posto per Giovanni Ticcò, 37° posto Riccardo Bernardi e 38° posto per Matteo Leso.
Rotto come si suol dire il ghiaccio adesso tutti pronti per affrontare una importante stagione agonistica che già domenica 17 dicembre vedrà l’apertura anche in Val di Fiemme con la prima gara Trentina dei Circuiti Casse Rurali Trentine ragazzi/allievi e Wiessmann aspiranti/junior /senior organizzata dalla Us Cornacci di Tesero.