Bronzo allievi per Gabriel Casagrande, primierotto della Us Dolomitica asd
Giovedì 4 gennaio si è svolta la seconda gara stagionale del Trofeo Hubert Leitgeb – Biathlon Cup aria compressa in Alto Adige e precisamente in Val Ridanna. Per alcuni atleti trentini invece questa è stata la terza prova stagionale dopo l’apertura organizzata dalla nostra Società a Lago di Tesero il 10 dicembre e la gara del 30 dicembre a Forni Avoltri.
Nella gara cuccioli femminile discreti i risultati delle atlete trentine in rappresentanza dello Sci Fondo Val di Sole asd, al 6° posto troviamo Letizia Moreschini, al 17° posto Lisa Brusaferri, mentre per l’Us Primiero al 26° posto per Maddalena Gaio. Nei cuccioli maschile per il Trentino il miglior risultato arriva ancora da un atleta dello Sci Fondo Val di Sole e precisamente con Oscar Panizza che si piazza al 9° posto. Per l’Us Primiero al 13° posto troviamo Riccardo Giacomel mentre è 14° classificato il nostro portacolori gialloverde della Dolomitica Marco Paganini, al 16° posto per l’Us Cornacci troviamo Alessio Vinante e ancora Dolomitica al 23° posto con Michael Dellasega.
Nella cat. ragazze si classifica al 5° posto Ilary Ravelli del Fondo Val di Sole mentre è 12ª classificata per l’Usd Cermis Chiara Trettel. Anche nella cat. ragazzi maschile gli atleti trentini non salgono sul podio e quindi troviamo al 5° posto Samuele Bettega dell’Us Primiero, in questa categoria per l’Us Dolomitica arriva un 14° posto con Thomas Baldessari e sempre per la Val di Fiemme un 16° posto con Daniel Terzer della Stella Alpina Carano. Al 17° posto Stefano Paternoster del Fondo Val di Sole, al 20° posto Alessando Jagher dell’Us Primiero, al 27° posto ancora Dolomitica con Fabrizio Felicetti, 29° Giovanni Puller (Fondo Val di Sole), 33° Denis Orsingher (Us Primiero), 34° posto Simone Dagostin (Stella Alpina Carano) e al 40° posto Samuele Nodale.
Podio sfiorato per un’atleta fiemmese della Us Cornacci nella categoria allievi femminile dove Fabiana Carpella ha ottenuto un 4° posto anche grazie ai soli tre suoi errori 0-2-0-1 nelle quattro serie di tiri, T-P-T-P. Sempre in questa categoria arriva anche un 7° posto per Giulia Andrighi, 8° posto Silvia Bertolini, 9° posto Serena Rigo tutte del Fondo Val di Sole, 11° posto per Elisa Lorenzoni (Us Cornacci), 13° posto per la nostra portacolori gialloverde Benedetta Gilmozzi e 15° posto per Irene Vinante (Us Cornacci).
L’unico podio di un atleta Trentino in questa competizione altoatesina arriva nella cat. allievi maschile grazie a Gabriel Casagrande della Dolomitica che ottiene un 3° posto con un discreto tempo sul fondo e solo quattro errori 1-0-3-0 al poligono.