Si è disputato a San Martino di Castrozza sulla pista Ces il recupero dello Slalom Gigante rinviato la settimana scorsa, sempre ad organizzazione della Us Primiero, e che ha visto l’assegnazione del Memorial “Ricki Simon”.
Nella cat. ragazze per la Dolomitica presente Sofia Rigato che si classifica al 22° posto. Nei pari età al maschile buona la prova per Patrick Silvagni che si classifica al 15° posto e sta riprendendo bene e con la giusta calma anche Francesco Briosi che si classifica al 27° posto.
Nella categoria allieve molto brava la nostra portacolori Alice Deflorian che agguanta un importante podio a coronamento dell’impegno sempre profuso negli allenamenti. Un 3° posto dopo le due ottime manche che le permettono di guardare alle prossime gare con molta più tranquillità e con la consapevolezza delle sue vere capacità che deve cercare di dimostrare sempre. Per la cronaca la vittoria di questa categoria è andata a Michela Legato del Fiemme Ski Team davanti a Marina Claoti dello Ski Team Fassa, sempre per la Dolomitica ricordiamo il 10° posto di Alessandra Facchini, il 13° di Anastasia Dellantonio e il 22° di Silvia Morandini, purtroppo non è al traguardo già nella prima prova Giulia Deflorian della Asd Cauriol che si allena con il nostro gruppo.
Buoni risultati dai nostri atleti della Dolomitica anche nella cat. allievi maschile dove è 12° classificato Gioele Gabrielli, 13° Samuele Dellantonio, 15° Samuele Fischnaller, 16° Federico Morandini e 25° Nicolò Billi, purtroppo non conclude la prima manche Andrea Boninsegna.
La Dolomitica con punti 223 è 5ª classificata nella sua speciale classifica che ha visto trionfare lo Ski Team Fassa punti 984 davanti al Val di Fiemme Ski Team punti 475 e al 3° posto la Società organizzatrice Us Primiero asd punti 467.
Prossimo appuntamento del Circuito Casse Rurali Trentine già domenica 14 gennaio al Cermis con ancora uno slalom gigante circoscrizionaleB che vedrà in cabina di regia lo Sc Rujoch di Trodena.