Si è disputato domenica 14 gennaio all’Alpe Cermis sulla pista Donei il secondo gigante circoscrizionale B del Circuito Casse Rurali Trentine per le categorie ragazzi/allievi. Le gare sono state organizzate questa volta dallo Sc Rujoch di Trodena che si è così messo in gioco.
Nella cat. ragazze per la Dolomitica arriva un 28° posto con l’unica nostra atleta di queste annate che porta il nome di Sofia Rigato. Nella cat. ragazzi ancora una buona prova per Patrick Silvagni che si classifica al 7° posto mentre troviamo poi al 35° posto Francesco Briosi.
Nella cat. allieve ancora una buona gara sulle due manche per Alice Deflorian che si piazza al 5° posto, continua con la giusta calma ma con tanto impegno il rientro alle competizioni per Alessandra Facchini che si piazza al 12° posto, 19° posto per Anastasia Dellantonio e 25° posto per Silvia Morandini. Negli allievi maschile buone le due manche per Federico Morandini che ottiene un 8° posto, 11° posto per Samuele Fischnaller, 15° classificato Samuele Dellantonio, 24° Nicolò Billi, 25° Gioele Gabrielli mentre non conclude già la prima sua prova Andrea Boninsegna.
La Dolomitica è 5ª classificata nella sua speciale classifica con punti 209, il Trofeo Mca Digital se lo è aggiudicato lo Ski Team Fassa con punti 927 davanti al Fiemme Ski team punti 547 e alla Us Primiero punti 444, al 4° posto oggi lo Sc Rujoch società organizzatrice con punti 271.
Grazie ai risultati delle prime tre gare del Circuito Casse Rurali Trentine – Circoscrizione B disputate e al meglio dei due punteggi abbiamo così i nostri atleti gialloverdi convocati per la prima prova Intercircoscrizionale che sarà sabato 20 gennaio a Folgarida e che sarà uno slalom gigante: nella cat. ragazzi maschile Patrick Silvagni, nella cat. allieve Alice Deflorian, Alessandra Facchini, mentre nella cat. allievi Federico Morandini, Samuele Fischnaller, Gioele Gabrielli, Andrea Boninsegna e Samuele Dellantonio.
Domenica 21 gennaio invece si torna a gareggiare in Circoscrizione B con un Supergigante a Passo San Pellegrino.