Seconda giornata di gare sulla Pista Torre di Pisa – Impianti Latemar 2200
Dopo il bel sole di ieri, nella giornata odierna le condizioni atmosferiche sono state completamente diverse, la pista Torre di Pisa fin dal mattino si è presentata con circa 10 centimetri di neve fresca caduta durante la notte e poca visibilità con vento e altri fiocchi che hanno accompagnato l’intera competizione. Molto bravi i volontari della Società e i molti collaboratori così come gli allenatori e gli atleti delle altre Società partecipanti che hanno dato una grossa mano per togliere il più possibile la neve e dare quindi la possibilità di gareggiare a tutti in sicurezza e su un fondo che sotto si era mantenuto molto compatto.
Austria su tutti in questa seconda giornata di gare Fis Junior – Circuito Bim Trentino che hanno assegnato il Trofeo Pool Sportivo Dolomitica e la Coppa Eurogripp Poles. In campo femminile vittoria assoluta per la squadra austriaca grazie a Denise Dingsleder che ha preceduto la trentina Jennifer Paissan (Altipiani Ski Team) e la veneta Anna Rech. Al quarto posto troviamo poi in rappresentanza della Spagna l’atleta Patricia Miquel. Nella classifica delle sole aspiranti femminile, primo posto invece per Anna Rech che ha preceduto Patricia Miquel e la trentina dello Sci Club Città di Rovereto Camilla Vianello che è anche quinta assoluta.
Tra i maschi è l’austriaco Julian Busta ad aggiudicarsi la vittoria con un secondo netto di vantaggio sul trentino Martino Rizzi (Sporting Campiglio) che, a sua volta, ha preceduto l’altro austriaco Severin Kreilhuber. Scorrendo la classifica buone notizie arrivano anche per altri atleti trentini, con Michele Gasparini e Werner Krause che chiudono rispettivamente al quarto e quinto posto assoluto.
Nella sola graduatoria riservata agli aspiranti primo posto per Martino Rizzi che precede Werner Krause (Ski Team Altipiani) e Gianlorenzo Di Paolo (Ski College Veneto).
Per il Presidente Roberto Brigadoi e per tutti i volontari della Dolomitica grandi soddisfazioni, in particolare ieri per il numero importante di atleti che hanno preso il via alla manifestazione e anche oggi perchè nonostante le condizioni atmosferiche avverse, con l’aiuto di tutti siamo riusciti a portare a termine le gare. Un grazie a tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione, dai nostri più stretti collaboratori della Dolomitica, alle Fiamme Gialle di Predazzo e al Gruppo Fiamme Oro di Moena, nonché alla Polizia di Stato di Moena che ha garantito i soccorsi in pista e alla Scuola Alpina di Predazzo che ha messo a disposizione tecnici e parte del personale in pista.
Al termine delle gare sia ieri che oggi la ricca premiazione con prodotti della Macelleria Dellantonio e del Pastificio Felicetti per i vincitori assoluti al femminile e al maschili ma anche per i migliori tre aspiranti delle due categorie. Premiate anche le Società italiane con materiale Eurogripp e al primo posto di questa classifica troviamo lo Ski College Veneto con punti 239 davanti a Wonder Ski Team punti 230 e alle Fiamme Oro punti 227.