3-4.02.2018 Mocogno / Fondo: 3° Trofeo Pinocchio Sci Nordico

GRANDI RISULTATI per LUCA FERRARI

Luca Ferrari 2018-4-02-PinocchioSabato 3 febbraio si è svolta alle Piane di Mocogno la 1° giornata di gare della 3° edizione del Pinocchio Sugli Sci di Fondo. Una fitta nevicata e uno scenario innevato da fiaba hanno accolto al Centro Fondo Amorotti i giovani fondisti delle categorie baby sprint, baby, cuccioli, ragazzi e allievi. Presenti per la Dolomitica due dei fratelli Ferrari, Lorenzo e Luca accompagnati da mamma e papà.

Hanno aperto la giornata gli atleti delle categorie ragazzi e allievi femminili e maschile con le prove di qualifica per la Gimkana sprint in tecnica libera. A seguire le categorie femminili e maschili baby sprint, baby e cuccioli sempre con una prova di Gimkana in tecnica libera, in queste categorie per la Dolomitica gialloverde hanno gareggiato i fratelli Ferrari, nella baby maschile Lorenzo sulla distanza dei 600 mt ha ottenuto il quinto tempo in 2’44”11 a soli 18”72 dalla miglior prestazione. Nella categoria cuccioli maschile l’ha fatta da padrone con tante forza e determinazione il nostro portacolori Luca Ferrari che nei 700 mt di gara ha fatto segnare il miglior tempo i 2’45”23 lasciando il primo avversario a quasi mezzo minuto.

Luca Ferrari 2018-3-02-PinocchioA conclusione della prima giornata di gare le cat. ragazzi e allievi sono tornate in pista per disputare le finali per la Gimkana sprint.

Nel pomeriggio a Lama Mocogno atleti, famiglie e tecnici si sono dati appuntamento per la tradizionale Cerimonia di Inaugurazione con sfilata lungo il paese e premiazioni delle gare della prima giornata.

Domenica la seconda e ultima giornata è stata baciata da un bellissimo sole che, riflettendosi sulla neve candida caduta in abbondanza nella giornata di sabato, ha dato vita ad uno spettacolare ed indimenticabile scenario di gara. Nella cat. baby maschile sulla distanza dei 1500 mt a tecnica libera la vittoria va ad un atleta Trentino Massimiliano Mosca della Us Carisolo non presente però alla prova di gimkana della prima giornata, per il nostro portacolori della Dolomitica Lorenzo Ferrari la bella soddisfazione di un 8° posto in classifica.

Nei cuccioli maschile sulla distanza dei 2000 mt arriva una nuova bella prestazione per Luca Ferrari che sale ancora sul primo gradino del podio facendo segnare un tempo di 7’34”96 e distanziando ancora una volta i propri avversari.

Al termine di tutte le gare nel pomeriggio in piazza a Mocogno le premiazioniprem. Luca Ferrari 4-02-2018 ufficiali delle due giornate con le singole gare e categorie nonché la combinata sul solo Pinocchio con il Skiri Tropy della Valle di Fiemme. Nella cat. cuccioli maschile nulla è sfuggito a Luca Ferrari che si aggiudica ben quattro medaglie per i primi quattro posti. Nella cat. baby maschile il fratello Lorenzo Ferrari è 6° classificato della combinata sulle gare del solo Pinocchio e 8° classificato con la combinata della gara del Skiri Tropy.