Si è svolta sabato 3 febbraio a San Martino di Castrozza e precisamente in Tognola pista Conca la prova circoscrizionale B di ski cross valida per la qualificazione ai Campionati Italiani delle quattro categorie ragazzi e allievi femminile e maschile. Al via anche gli atleti della Dolomitica al quasi completo ma con la sola assenza di Alessandra Facchini cat. allievi femminile che prudenzialmente ha rinunciato visto che sta completando lentamente il recupero dopo l’infortunio della passata stagione agonistica.
Nella cat. ragazze la portacolori gialloverde Sofia Rigato fa i primi punti stagionali e ottiene una buona 15ª posizione. Al maschile Patrick Silvagni si classifica al 7° posto e conferma piano piano sempre di più i propri miglioramenti e si sta prendendo qualche bella soddisfazione, buona la prova anche per Francesco Briosi anche lui in lenta ripresa dall’infortunio della passata stagione.
Nella cat. allieve femminile la migliore del nostro gruppo di allenamento questa volta risulta essere Giulia Deflorian della Asd Cauriol che si classifica in 10ª posizione mentre per la Dolomitica troviamo al 13° posto Alice Deflorian, 17ª Anastasia Dellantonio e 21ª Silvia Morandini. Fra gli allievi maschile ottiene un buon 6° posto Federico Morandini, 10° classificato Andrea Boninsegna, 15° Samuele Fischnaller, 19° Samuele Dellantonio e 28° Nicolò Billi. Purtroppo non conclude la sua prova Gioele Gabrielli.
La Dolomitica grazie ai risultati dei propri atleti si classifica al 5° posto del Trofeo Pool Sportivo Us Primiero.
Prossimo appuntamento ufficiale del Circuito Casse Rurali Trentine sarà per domenica 11 febbraio ancora a San Martino di Castrozza dove gli atleti qualificati disputeranno uno slalom gigante intercircoscrizionale, il secondo di questa stagione agonistica valido per la qualificazione ai Campionati Italiani di queste categorie.