In concomitanza con la gara Nazionale Giovani disputata a Pellizzano per la parte salto speciale e a Cusiano per la parte fondo della combinata nordica si sono assegnati anche i Titoli Trentini 2018 delle categorie giovanili.
Nel salto speciale cuccioli ai primi due posti della classifica troviamo gli atleti del Gs Monte Giner che avevano la fortuna di gareggiare in casa sui trampolini dove si allenano tutta la settimana, medaglia d’oro quindi per Domenico Pedergnana che realizza due misure di 15,0 e 16,0 metri. La medaglia d’argento va a Elisa Zambelli con due misure di 12,0 e 16,0 metri, mentre la medaglia di bronzo va a un atleta portacolori gialloverde della Dolomitica Manuel Boninsegna 15,0 e 13,0 le sue misure. Sempre per la Dolomitica giunge un buon 4° posto con Andrea Consolati che realizza due salti eguali di 12,0 metri.
Il podio ragazzi salto speciale vede invece ai primi due posti gli atleti della Dolomitica, medaglia d’oro per Bryan Venturini con due salti eguali di 17,0 metri, medaglia d’argento per Nicola Mosele che fa segnare due misure di 16,5 e 18,0 metri e medaglia di bronzo per Desiré Angeli con due salti simili a 16,5 metri. In questa categoria per la Dolomitica anche un 8° posto con Daniel Cemin. Purtroppo nessuna atleta al femminile fa parte in questi anni della Dolomitica salto o combinata e quindi tutto il podio allieve femminile dei Campionati Trentini salto speciale viene monopolizzato dalle atlete del Gs Monte Giner. Nell’ordine Marta Aldrighi oro, Desirè Angeli argento e Lucia Radovan bronzo.
Negli allievi salto speciale la medaglia d’oro va a Davide Moreschini del Gs Monte Giner che fa segnare due salti di 31,0 e 33,0 metri, medaglia d’argento per Luca Libener della Dolomitica 33,0 e 34,0 le due misure realizzate ma purtroppo con un punteggio di stile più basso dell’avversario, medaglia di bronzo per Simone Panizza del Gs Monte Giner con due salti di 32,5 e 33,0 metri. Seguono nell’ordine quattro atleti della Dolomitica, 4° posto per Eros Consolati, 5° posto Denis Zorzi, 6° posto Bryan Venturini e 7° posto per Nicola Mosele.
Nella gara di combinata nordica cat. cuccioli si conferma l’atleta del Monte Giner Domenico Pedergnana che raddoppia e si mette al collo la medaglia d’oro di specialità. Molto bravo Manuel Boninsegna che sugli sci stretti recupera una posizione e raggiunge la medaglia d’argento mentre retrocede di una posizione ed è medaglia di bronzo Elisa Zambelli. Conferma il quarto posto anche nella combinata nordica Andrea Consolati della Dolomitica.
Nella combinata nordica ragazzi si confermano ai primi due posti del podio gli atleti della Dolomitica che però si invertono nelle posizioni e quindi medaglia d’oro per Nicola Mosele e medaglia d’argento per Bryan Venturini, la medaglia di bronzo combinata ragazzi va invece a Elias Baitella del Gs Monte Giner, sempre in categoria per la Dolomitica buon sesto posto con Daniel Cemin.
La combinata nordica cat. allieve vede le atlete del Monte Giner raddoppiare le medaglie esattamente nello stesso colore, oro per Marta Andrighi, argento per Desirè Angeli e bronzo per Lucia Radovan. Nella combinata nordica allievi non sbaglia nulla il portacolori gialloverde della Dolomitica Luca Libener che si aggiudica la medaglia d’oro, medaglia d’argento per Simone Panizza e medaglia di bronzo per Davide Moreschini entrambi del Gs Monte Giner, seguono poi per la Dolomitica al quarto posto Eros Consolati e al quinto posto Denis Zorzi.