Trasferta molto interessante domenica 18 febbraio in Valle di Ledro e precisamente in Località Chinaec per la prova intercircoscrizionale individuale a tecnica classica delle categorie baby e cuccioli femminile e maschile – Circuito Famiglia Cooperativa.
Presenti anche gli atleti della Dolomitica accompagnati dai tecnici Mattia Bosin e Luca Tomasi. Come al solito tutti i baby hanno avuto la possibilità di cimentarsi sul percorso di gara senza che venisse preso loro nessun riferimento cronometrico. Fra le 32 femminucce iscritte anche la nostra Clara Facchini, mentre nel mezzo dei 60 maschietti anche Enrico Bucci, Lorenzo Ferrari, Giovanni Bridi, David Pernter, Luca Morandi. Tutti indistintamente hanno messo tanta grinta nella loro prestazione e si sono anche divertiti come è giusto alla loro età con queste esperienze di trasferte su nuove piste in nuove località.
Buoni risultati per i nostri colori gialloverde nelle categorie maggiori, nelle cucciole con prova cronometrata sulla distanza dei 1.700 metri, Natasha Boninsegna ottiene un buon 12° posto mentre la gemella Giada si classifica al 19° posto. Nella gara cuccioli al maschile si gode il gradino più alto del podio Luca Ferrari della Dolomitica che stacca un buonissimo tempo di 12’57”9 precedendo Tommaso Sartori (Sc Fiavè asd) tempo 13’29”8 e Antonio Mosca (Us Carisolo) tempo 13’59”5. Sempre in questa categoria per la Dolomitica altre buone prestazioni con Giacomo Zorzi che si classifica al 9° posto e 13° posto per Christian Ceol.
La Dolomitica come Società chiude al 2° posto del Memorial “Luca Casari” con punti 293 preceduta dalla Us Carisolo punti 321 e seguita dalla Us Primiero punti 245.
Il prossimo appuntamento del Circuito Famiglia Cooperativa sarà già domenica prossima 25 febbraio a Passo Cereda dove si disputerà una nuova gara intercircoscrizionale in formula gimkana a tecnica libera.