Sabato 17 e domenica 18 febbraio trasferta interessante per alcuni atleti della combinata nordica in Germania a Baierbronn per una delle tappe dell’Alpen Cup 2018.
I migliori risultati arrivano al femminile dove Annika Sieff (Us Lavazè Varena) si aggiudica la gara del sabato dopo i salti dal trampolino k90 e la prova di fondo sui 5 km. Al secondo posto una atleta della Germania, Jenny Nowak, e ancora Italia al terzo posto con la gardenese Lena Prinoth. Per l’Italia segue al 6° posto la gardenese Daniela Dejori e al 9° posto Arianna Sieff. Non così bene la gara per la categoria maschile dove in classifica il miglior italiano risulta essere Giulio Bezzi (Gs Monte Giner) 26° classificato a quasi 2’50” dal vincitore l’austriaco Johannes Lamparter. Ancora per l’Italia al 30° posto Denis Parolari (Us Lavazè Varena), 39° Domenico Mariotti (Gs Monte Giner), 53° Stefano Radovan ancora Monte Giner e per i colori gialloverdi della Dolomitica 55° posto con Iacopo Bortolas, 58° posto per Gabriele Monteleone e 66° posto con Manuel Facchini.
Nella gara seconda gara della domenica cambiano leggermente i risultati, al femminile sul gradino più alto del podio sale l’atleta di casa Jenny Nowak, al secondo posto Annika Sieff e ancora un terzo posto per Lena Prinoth, troviamo poi all’8° posto Daniela Dejori mentre non ha preso il via Arianna Sieff. Anche la seconda giornata al maschile vede poche differenza nella classifica, questa volta per l’Italia il miglior risultato arriva da Denis Parolari che si piazza al 25° posto, mentre al 36° posto troviamo Giulio Bezzi, 37° Domenico Mariotti, 48° Iacopo Bortolas, 59° Stefano Radovan, 61° Gabriele Monteleone, 66° Manuel Facchini.