Giovedì 15, antipasto di Campionati Trentini per ragazzi e allievi al Passo del Brocon, con la gara intercircoscrizionale di supergigante – Circuito Casse Rurali Trentine – organizzata dallo Sc Azzurro Racing in una giornata con condizioni atmosferiche discrete al mattino presto al momento della ricognizione, ma che poi ha visto la prova annullata causa le previsioni divenute poi sempre più difficoltose con anche nevischio e poca visibilità per gli ultimi atleti.
Per quanto riguarda i risultati fra gli allievi si è imposto Edoardo D’Amico (Acvr) su Tommaso Zanella (Sporting Campiglio) e Samuele Cheller (Agonistica del Baldo) quindi in campo allievi femminile Amelia Rigatti Di Grazia (Sc Rujoch) su Sofia Vadagnini (Ski Team Fassa) e Beatrice Sola (Tezenis Ski Team).
Per quanto riguarda le sfide della categoria ragazzi in campo maschile ha trionfato Tommaso Speri (Città di Rovereto) su Roberto Cossa (Us Primiero) e Leo Chiesa (Campiglio Ski Team) quindi in campo femminile Francesca Gatta (Acvr) su Daniela Port (Altipiani Ski Team) e Alessandra Bertolini (Sporting Campiglio).
Al via di questa gara anche alcuni atleti della Dolomitica e Cauriol che durante la stagione agonistica hanno ottenuto i punteggi necessari di qualificazione, nella cat. ragazzi maschile Patrick Silvagni della Dolomitica si classifica al 43° posto, nella cat. allieve 13° posto per Alessandra Facchini, 38° posto Alice Deflorian e 41° posto Giulia Deflorian della Asd Cauriol, fra gli allievi 35° posto per Samuele Fischnaller, 43° Andrea Boninsegna, 56° Gioele Gabrielli mentre non arriva al traguardo Federico Morandini quello che al momento è il nostro atleta più in forma.
Si prosegue da domani, sempre sulla pista Lagorai del Brocon, dove verranno assegnati i Titoli Trentini della categoria children di superG, quindi sabato quelli di slalom speciale e domenica quelli di slalom gigante.