16.03.2018 Passo Brocon / Sci Alpino: Campionati Trentini SuperG – Casse Rurali Trentine

Venerdì 16 marzo si è svolta la prima giornata dei Campionati Trentini per ragazzi e allievi al Passo del Brocon con la gara di supergiganteCircuito Casse Rurali Trentine, organizzata dallo Sc Azzurro Racing.

Questa seconda giornata al Brocon dedicata al supergigante presentava condizioni atmosferiche sicuramente migliori di quelle di ieri e quindi ci aspettavamo dei buoni risultati anche da parte dei nostri atleti anche se così però alla fine non è stato.

Per quanto riguarda i risultati fra le ragazze il Titolo Trentino è andato a Alessandra Bertolini (Sporting Campiglio) ieri terza classificata, medaglia d’argento per Francesca Gatta (Acvr) ieri prima classificata e medaglia di bronzo a Daniela Port (Altipiani Ski Team) ieri seconda classificata. Fra i ragazzi si impone Boghetto dello Ski Team Fassa, medaglia d’argento per Lorenzo Pizzinini (Sc Panarotta) e medaglia di bronzo a Leo Chiesa (Campiglio Ski Team), terzo classificato anche ieri e unico a essere rimasto sul podio.

Nelle allieve è medaglia d’oro Amelia Rigatti Di Grazia (Sc Rujoch) che si è ripetuta alla grande precedendo di quasi 3″ Marta Cincelli (Ski Team Fassa) e Giulia Sbocchi (Sporting Campiglio) mentre al maschile medaglia d’oro per Tommaso Armari (Sporting Campiglio), davanti a Luca Claus (Sc Anaune) e al terzo posto il vincitore della intercircoscrizionale di ieri Edoardo D’Amico (Acvr).

Per quanto riguarda i risultati degli atleti della Dolomitica e Cauriol, nella cat. ragazzi maschile Patrick Silvagni si classifica al 34° posto migliorandosi sulla giornata di ieri. Nella cat. allieve 28° posto per Giulia Deflorian della Asd Cauriol, mentre per la Dolo un 41° posto con Alice Deflorian e purtroppo Alessandra Facchini non arriva al traguardo. Fra gli allievi soltanto Andrea Boninsegna è al traguardo e si classifica al 36° posto, saltati invece Gioele Gabrielli, Federico Morandini e Samuele Fischnaller.

Si prosegue domani, sempre sulla pista Lagorai del Brocon, con lo slalom speciale.