Venerdì 16 marzo si è svolta la prima giornata dei Campionati Trentini per ragazzi e allievi al Passo del Brocon con la gara di supergigante – Circuito Casse Rurali Trentine, organizzata dallo Sc Azzurro Racing.
Questa seconda giornata al Brocon dedicata al supergigante presentava condizioni atmosferiche sicuramente migliori di quelle di ieri e quindi ci aspettavamo dei buoni risultati anche da parte dei nostri atleti anche se così però alla fine non è stato.
Per quanto riguarda i risultati fra le ragazze il Titolo Trentino è andato a Alessandra Bertolini (Sporting Campiglio) ieri terza classificata, medaglia d’argento per Francesca Gatta (Acvr) ieri prima classificata e medaglia di bronzo a Daniela Port (Altipiani Ski Team) ieri seconda classificata. Fra i ragazzi si impone Boghetto dello Ski Team Fassa, medaglia d’argento per Lorenzo Pizzinini (Sc Panarotta) e medaglia di bronzo a Leo Chiesa (Campiglio Ski Team), terzo classificato anche ieri e unico a essere rimasto sul podio.
Nelle allieve è medaglia d’oro Amelia Rigatti Di Grazia (Sc Rujoch) che si è ripetuta alla grande precedendo di quasi 3″ Marta Cincelli (Ski Team Fassa) e Giulia Sbocchi (Sporting Campiglio) mentre al maschile medaglia d’oro per Tommaso Armari (Sporting Campiglio), davanti a Luca Claus (Sc Anaune) e al terzo posto il vincitore della intercircoscrizionale di ieri Edoardo D’Amico (Acvr).
Per quanto riguarda i risultati degli atleti della Dolomitica e Cauriol, nella cat. ragazzi maschile Patrick Silvagni si classifica al 34° posto migliorandosi sulla giornata di ieri. Nella cat. allieve 28° posto per Giulia Deflorian della Asd Cauriol, mentre per la Dolo un 41° posto con Alice Deflorian e purtroppo Alessandra Facchini non arriva al traguardo. Fra gli allievi soltanto Andrea Boninsegna è al traguardo e si classifica al 36° posto, saltati invece Gioele Gabrielli, Federico Morandini e Samuele Fischnaller.
Si prosegue domani, sempre sulla pista Lagorai del Brocon, con lo slalom speciale.