Sotto una fitta nevicata sabato pomeriggio è andato in scena l’ormai classico Ski Cross di Malga Ora, organizzato dagli amici dell’U.S. La Rocca di Daiano. Grande festa di sport con la presenza di quasi 30 atleti della Dolomitica, la società con più partecipanti, partendo dai Baby e salendo fino agli Allievi.
Diversamente da quanto successo durante tutta la stagione in questa occasione anche i più piccoli hanno avuto una classifica formata dai tempi, al femminile tra i più piccolini 2° posto per Clara Facchini e 10ª Sofia Dellantonio, mentre tra i maschi troviamo al 4° posto Lorenzo Ferrari, al 5° Luca Morandi, all’8° Enrico Bucci, 9° Giovanni Bridi, 10° Manuel Boninsegna, 15° David Pernter, 20° Stefano Colpi e 26° Davide Leso. Tra le Cucciole arriva per la Dolomitica un altro secondo posto con Natasha Boninsegna, mentre la sorella Giada è 7°, tra loro al 4° posto si inserisce Giada Delugan. Altro podio anche tra i Cuccioli maschile con il 3° posto di Luca Ferrari, seguono 6° Giacomo Zorzi, 7° Christian Ceol, 8° Nicola Mosele e 9° Simone Sgarbi.
Tra le ragazze vittoria per Alessia Togni dell’Us Lavazè Varena che come sappiamo per tutta la stagione si è allenata con il nostro gruppo, mentre al maschile podio per il combinatista Luca Libener 3° classificato, seguito al 4° posto da Christian Leso, 6° Matteo Piazzi anche lui Us Lavazè Varena che come la cugina si è allenato tutto l’inverno con noi, 9° Samuel Dellantonio, 10° Jihad Ouachi, 12° Luca Rivaroli e 13° Denis Zorzi. Tra gli allievi maschile 1° e 2° posto di classifica con Daniel Bordiga e Martino Facchini.
A completare la bella giornata in amicizia fortaie per tutti i partecipanti e ricca premiazione.
Un plauso agli organizzatori per la tipologia di gara che, specie per i più piccoli, è molto bella e priva dell’agonismo esasperato che vivono solitamente in altre manifestazioni.