DELLASEGA Roberto (Rox per gli amici) annuncia:
domani la mia ultima gara
É giunta anche in Dolomitica, preavvisata da una telefonata al Presidente Roberto Brigadoi, questa comunicazione:
“Voglio informare tutti che questo week end di gare internazionali a Planica sarà l’ultimo della mia carriera da atleta, è stata una dura scelta, perché ho ancora molta voglia di impegnarmi, ma i risultati stentano ad arrivare e come sappiamo i risultati a questo livello sono la cosa fondamentale.
Vorrei ringraziare tutti per ogni singolo momento della mia carriera, per tutti i momenti belli e quelli di crisi che abbiamo passato assieme, ma tutto quello che ho vissuto nella mia carriera è stato vissuto al 100% dal primo all’ultimo giorno.
In questa stagione ho ragionato molto, ho pensato molto a questa decisione, ci sono stati molti alti e bassi, molti momenti in cui mi sentivo bene e pronto per ritrovare i salti e i risultati che ho avuto nel passato, ma arrivato in gara le cose non andavano come avrei voluto e da lì il morale tornava a terra ed era un continuo ripartire da zero ogni settimana. Era diventato tutto così frustrante, lavorare, metterci anima e corpo e non vedere arrivare i risultati sperati. A livello di testa questa cosa mi ha completamente svuotato, non ho mai smesso di lottare fino alla fine per cercare di ritrovare il miglior Rox, ma questo in tutta la stagione non è mai successo e da questa considerazione è arrivata la decisione di abbandonare la carriera da atleta.
Voglio ringraziare ogni singolo allenatore e membro dello staff che ha contribuito alla realizzazione della mia carriera, che non è stata caratterizzata da medaglie olimpiche, mondiali o risultati di spessore, ma che mi hanno permesso di partecipare a diverse Olimpiadi, Mondiali e Mondiali di Volo…mi ha fatto girare il mondo, imparare nuove lingue, mi ha fatto crescere dal punto di vista atletico, ma specialmente dal punto di vista personale. Grazie ad ognuno di Voi ho imparato molto, tutti questi insegnamenti, consigli ed esperienze passate le porterò sempre con me, nel mio futuro.
Grazie a tutti per questo meraviglioso viaggio che è stato il coronamento del mio sogno: diventare un atleta della Nazionale.
Grazie soprattutto alla Dolomitica che all’inizio mi ha fatto crescere con questo sogno e grazie anche al Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle che mi ha dato questa possibilità.”
Prendiamo atto di questa importante Tua scelta, che alla luce degli ultimi risultati possiamo anche condividere, ma siamo anche noi a ringraziarTi per la vicinanza che hai sempre avuto alla Dolomitica e siamo sicuri che se lo desideri, assieme potremmo ancora lavorare per le bellissime discipline del salto speciale e della combinata nordica che a Predazzo hanno trovato, trovano e dovranno ancora trovare un buon “Centro” per far crescere nuovi giovani atleti che hanno e avranno anche in futuro il Tuo stesso sogno, far parte della Squadra Nazionale per partecipare a Mondiali e Olimpiadi e magari vincere anche una medaglia.
Grazie Roberto dal Presidente Brigadoi, dal Direttivo, dai nostri Dirigenti e Tecnici e da tutti gli Atleti di ogni disciplina.