21ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 15 aprile
Pinè vs Dolomitica 1 – 2
Gol: Stefano Brigadoi, Defrancesco Mattias
Domenica 15 aprile sul centrale di Bedollo è andata in scena l’8ª giornata del girone di ritorno tra i padroni di casa del Pinè e la Dolomitica.
Il Pinè parte subito forte e al 6° minuto Dellantonio D. viene impegnato con un tiro dal limite bloccato in due tempi, passano cinque minuti e arriva la rete del Pinè con il numero 9 che dopo aver saltato un uomo al limite dell’area con un tiro in diagonale batte il nostro portiere. Dopo aver accusato la partenza a razzo dei padroni di casa la Dolo comincia a macinare gioco e al 30° Gabrielli su una punizione dal limite colpisce la barriera. Passano due minuti e Brigadoi servito da Dellantonio G. di testa manda alto sopra la traversa, prima della fine del primo tempo è ancora Gabrielli che dal limite su punizione sfiora il pareggio con la palla che esce di pochissimo a lato.
Durante l’intervallo mister Capaldo effettua due cambi inserendo Rovisi per Drlje e Capaldo per Pederiva ridisegnando di fatto l’assetto della squadra. La partita riprende e al 49° la Dolo pareggia con un’azione corale che parte da Carpella il quale scarica su Giacomelli che lanci per Lucieri che fa da sponda a Brigadoi che insacca. Passano cinque minuti e Lucieri in area per un soffio non arriva a deviare di testa. Al 60° sembra fatta quando Giacomelli con un passaggio filtrante mette Brigadoi a tu per tu con il portiere ma la conclusione esce a fil di palo, la Dolo spinge e due minuti dopo Rovisi mette un traversone dalla destra che attraversa tutta l’area senza che nessuno riesca a deviare la palla. Al 70° il capitano Dellantonio G. pennella una traiettoria per la testa di Lucieri che colpisce debolmente favorendo la parata del portiere. Entrano in campo anche Dellagiacoma per Gabrielli e Partel per Carpella e lo stesso Partel dopo qualche minuto sfiora il palo con un tiro dal limite. Al 72° è il Pinè che si rende pericoloso con un tiro del numero 7 che contrastato da Giacomelli calcia male colpendo la parte esterna del palo, si arriva così al 73° quando la Dolo beneficia di una punizione dal limite, calcia Brigadoi, la palla colpisce la barriera e dopo una piccola mischia in area interviene Defrancesco M. che di piatto destro insacca la rete del vantaggio. Il Pinè accusa il colpo e dopo pochi minuti rimane in 10 per l’espulsione del centrale di difesa per doppio giallo. Mister Capaldo toglie un esausto Brigadoi per Bosin, la Dolo controlla con ordine senza rischiare nulla fino al 93° quando i padroni di casa usufruiscono di una punizione dalla trequarti, tutta la squadra si riversa in area compreso il portiere, ma ci pensa Dellantonio D. che con un uscita sicura all’altezza del dischetto del rigore fa sua la palla per quello che è l’ultimo episodio dell’incontro.
Una prestazione con la P maiuscola, da parte di tutta la squadra, una vittoria in trasferta che da morale e consapevolezza nei propri mezzi in vista del derby di domenica prossima contro il Fiemme.
Bruno Giacomelli – Responsabile 1ª squadra