VERLA A vs DOLOMITICA (1-1 4-0 1-0)
Sabato 14 aprile sotto un gran caldo, sul campo sintetico di Masen di Giovo, si è giocato il match del Campionato Esordienti tra Verla A e Dolomitica. I ragazzi, un po’ frastornati dal viaggio e appunto dal gran caldo, fanno molta fatica anche se nel primo tempo giochiamo meglio rispetto ai padroni di casa e abbiamo tre occasioni molto belle nei primi 10 minuti con Sebastian e Davide, proprio quest’ultimo segna a due passi dal portiere. Sull’1 a 0 la Dolo cala il ritmo e concede al Verla di pareggiare sullo scadere. Nel secondo tempo la Dolo entra in campo debole e svogliata, subisce quattro reti senza mai tirare in porta. Nel terzo invece c’è più grinta, prendiamo un palo con Pietro e subiamo il gol a cinque dalla fine senza più reagire.
Questa partita si chiude malino anche se visto il primo tempo dove eravamo molto attivi si poteva sperare in un altro risultato. Purtroppo questa squadra ha tanti alti e bassi che non dipendono comunque dai cambi che si fanno ma dalla voglia e grinta che a volte abbiamo ed altre no.
DOLOMITICA vs FIEMME (1-0 0-1 2-1)
Lunedì 16 aprile si è giocata in casa alle 18:00 la partita di recupero contro il Fiemme. Finalmente, dopo numerosi alti e bassi, giunge una bella prestazione della squadra su tutti e tre i tempi con grinta, voglia e buon spirito di gruppo.
Nel primo tempo nonostante facciamo fatica a contenere sulla fascia sinistra ribattiamo colpo su colpo e facciamo il gol con Nicola Deflorian che dalla destra con un bel pallonetto scavalca il portiere e andiamo vicino al raddoppio con Davide che scambiando sempre con Nicola arriva al tiro e prende la traversa. Peccato, facciamo sempre fatica a fare il secondo e terzo gol quindi poi soffriamo gli attacchi avversari.
Nel secondo tempo subiamo il gol però lottiamo su ogni pallone e rischiamo in un paio di occasioni il pareggio.
Il terzo è un tempo pirotecnico con tante occasioni, il Fiemme passa quasi subito in vantaggio ma noi non ci stiamo e dopo il time out andiamo avanti a tutta e prima pareggiamo con Nicola Morandini su ribattuta da gran tiro di Thomas dopo una bella azione personale, e facciamo il gol decisivo a due minuti dalla fine con una punizione dalla destra di Thomas che Nicola, appostato sul secondo palo, realizza da due passi.
In questa occasione la squadra è stata continua per tutti i 60 minuti dei tre tempi e ha lottato su ogni pallone.
DOLOMITICA vs FASSA (0-1 0-2 0-1)
Sabato 21 aprile si è svolta a Predazzo la partita degli esordienti contro il Fassa. La Dolo è molto brava nel primo tempo, trova pochissimi spazi ma uno lo riesce a sfruttare proprio verso la fine con Davide che calcia assai bene sul portiere che però para. Il Fassa sul ribaltamento di campo segna il gol a trenta secondi dalla fine. Errore che si ripete anche negli altri 2 tempi dove la Dolo non riesce a segnare e subisce ben 3 gol.
É stata una partita assai difficile contro una squadra bella e organizzata. Noi abbiamo lasciato troppi spazi e mostriamo paura verso gli avversari perché più fisici di noi. Dobbiamo migliorare nell’approccio alle partite nel mostrare più carattere e personalità e nell’avere più grinta e voglia di vincere.
Flavio – Allenatore squadra esordienti