Si è svolta sabato 12 e domenica 13 maggio presso il Campo Coni di Bolzano la prima fase dei Campionati di società per la categoria degli allievi. La Dolomitica era presente con quattro atleti che nell’arco della due giorni hanno partecipato a sette gare.
Per quanto riguarda il settore maschile ottimo il risultato nel lancio del disco di Kevin Zeni che con la misura di 28,90 si classifica al quarto posto di categoria ma soprattutto gli permette di guadagnare la convocazione da parte del Comitato Trentino della FIDAL a partecipare all’importante manifestazione giovanile internazionale del Brixia Meeting che si svolgerà a Bressanone domenica 20 maggio. Buona per Kevin anche la gara del lancio del peso dove si classifica al quinto posto con una misura di 8,75 metri. Debutto in pista invece per Filippo Felicetti che chiude la sua prima esperienza sugli 800 metri in 2’50″41 piazzandosi al 10° posto.
Passando al settore femminile la notizia sicuramente dal salto in lungo dove la “nostra” Sofia Boninsegna che gareggia per la Quercia ancora una volta migliora il proprio primato personale portandolo a 5,61 m che gli permette di “balzare” sul gradino più alto del podio. Primato personale anche per Alice Rivaroli nel lancio del peso dove con 8,18 metri si piazza al 7° posto, mentre nel lancio del giavellotto non va oltre gli 11,18. Altro debutto quello di Teresa Giacomelli che sui 100 metri in 14″11 è ottava mentre sulla doppia distanza chiude in 29″39 cogliendo un buon sesto posto.
Per effetto dei buoni risultati conquistati dai nostri giovani atleti la Dolomitica si classifica al 17° posto in campo maschile e al 13° posto in quello femminile.