Bella serata quella di venerdì 27 luglio nel centro di Predazzo per il solito appuntamento con la Corsa in Notturna organizzata come sempre dall’Unione Sportiva Dolomitica, dal Centro Sportivo Avisio e dal Corpo dei Vigili del Fuoco Volontari di Predazzo. Uno spettacolo sui soliti circuiti di 420 e 1000 metri dove si sono cimentati circa 260 atleti, fra piccoli e grandi, per una serata che ha richiamato nel centro di Predazzo molte persone fra concorrenti, accompagnatori e spettatori locali, valligiani ed ospiti. Tutti hanno seguito con interesse le varie partenze iniziate alle 20:00 con i piccoli (oltre 60) e terminate con la gara dei senior che erano addirittura 98.
All’interno della manifestazione, che è stata quasi del tutto risparmiata dalla pioggia, c’è stato pure spazio per la solita gara riservata ai Vigili del Fuoco e dedicata anche quest’anno all’amico Roberto Degaudenz.
Il tutto si è concluso con la cerimonia finale di premiazione sull’anfiteatro della piazza che ha visto i riconoscimenti, oltre che ai primi 3 classificati di tutte le categorie, anche per i 2 gruppi più numerosi: il Trofeo Luigi Boninsega “Volpin” è andato alla Guardia di Finanza che ha schierato al via ben 60 atleti mentre il Trofeo Roberto Degaudenz “Caorer” riservato al Corpo VVFF più numeroso è andato a quello di Predazzo che comunque, come gruppo organizzatore, lo ha ceduto a quello di Carano.
Un grande lavoro quindi per gli organizzatori che anche stavolta hanno voluto mettere in piedi un evento spettacolare. Ma anche un grande successo, reso tale grazie a tutti i numerosi volontari che, come sempre hanno rivestito un ruolo determinante per il successo della manifestazione che ha animato le vie del centro paese. Un arrivederci a tutti all’edizione 2019, il 26 luglio 2019.
Di seguito riportiamo le classifiche della serata. Corsa in notturna 2018