1ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 9 settembre
Dolomitica vs Calisio 1 – 3
Gol: Stefano Dellagiacoma
Domenica 9 settembre è cominciata la nuova stagione del Campionato di Prima Categoria 2018/19. La formazione di casa parte a razzo e trova al 4′ il vantaggio su una precisa punizione di Dellagiacoma che insacca la sfera alle spalle del portiere ospite. Il Calisio non ci sta e al 11esimo trova il pareggio, cross in area con l’attaccante che colpisce di testa e buca Guadagnini. Il Calisio si rende di nuovo pericoloso al 36esimo con una punizione dal limite, Guadagnini è attento e alza la palla sopra la traversa. Al 45′ ancora Guadagnini ferma gli ospiti con una doppia parata.
Al rientro in campo si segnalano le sostituzioni di Cauli per Dellagiacoma S. e Ganz per Pederiva. Il secondo tempo la musica non cambia ed è sempre il Calisio a rendersi pericoloso, al 46′ sugli sviluppi di una ripartenza l’attacante centra la traversa, dieci minuti più tardi di nuovo il Calisio ci riprova: tiro da dentro l’area ma la palla esce di poco. Al 57esimo l’azione che cambia il risultato, gli ospiti crossano, Guadagnini riesce a toccare la sfera ma sfortunatamente rimbalza addosso a Capaldo e finisce in rete. La Dolo prova a recuperare il risultato ma non riesce a rendersi pericolosa. Al 90esimo su calcio di rigore gli ospiti segnano il gol del 3 a 1 e chiudono definitivamente la partita.
Una sconfitta netta che i ragazzi trasformeranno in grinta per affrontare la prossima partita che si terrà sempre sul terreno di casa domenica 16 con il Verla.