4a PROVA CAMPIONATO VALLIGIANO

Dopo le due gare di primavera, il 23 maggio a Castello e il 30 maggio a Masi di Cavalese (la terza prova di Panchià causa maltempo è stata rinviata a sabato 31 ottobre), è ripreso domenica 4 ottobre, a Lago di Tesero presso il Centro del Fondo, il Campionato Valligiano di corsa campestre 2015 della Valle di Fiemme 2015.10.4 Lago di Tesero 4^prova Valligiano Fiemmecon la quarta prova organizzata dall’Unione Sportiva Cornacci. Oltre 300 i partecipanti, in rappresentanza delle 13 società sportiva valligiane e con un folto gruppo di 17 concorrenti occasionali provenienti dalla Norvegia in vacanza in valle. Una bella mattinata di sport, accompagnata per fortuna anche dal bel tempo che ha reso la prova spettacolare e molto partecipata anche da parte del pubblico, accorso numeroso.

Per la nostra società come al solito abbastanza pochi gli atleti presenti, ma come sempre vogliamo ricordare i loro piazzamenti. Tra i cuccioli Luca Ferrari ottiene il 13° posto. Per quanto riguardo le ragazze arriva il primo podio stagionale per i colori gialloverdi con il secondo posto di Silvia Campione. Tra i colleghi maschi 8° posto per Gabriele Monteleone. Altro podio tinto di gialloverde viene dalla allieve con ben due atlete: al 1° posto Arianna Pasero seguita al 2° posto da Angelica Felicetti. Si passa quindi alla categoria senior maschile dove al 7° posto troviamo Matteo Gismondi. Nutrita la pattuglia dei nostri atleti tra gli adulti. Al femminile 9° posto per Franca Sommavilla, 11° per Alessandra Zanon e 16° per Laura Ferrari. In campo maschile invece 11° per Giuliano Ferrari, 17° e 18° rispettivamente per Massimo Dellantonio e Paolo Dellantonio ed infine 30° e 31° per Alberto Mascagni e Giorgio Dellantonio. Chiudiamo con le categorie dei meno giovani. Tra i veterani 8° posto per Domenico Brigadoi mentre tra i pionieri 10° posto per Vitale Brigadoi.

Ora mancano due prove per chiudere anche l’edizione 2015 del Valligiano. Sabato 24 ottobre a Ziano di Fiemme e l’ultima di recupero a Panchià sabato 31 ottobre.