9ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 4 novembre
Dolomitica vs Ischia 2 – 3
Gol: Jonathan Boneccher, Giuseppe Lucieri
Domenica 4 novembre si è giocata a Predazzo, presso il Campo Sportivo Comunale, il match di Prima Categoria tra Dolomitica e Ischia, valevole per la nona giornata del girone di andata.
Inizia forte l’Ischia, attualmente terza in classifica, che, a soli 7 minuti dal fischio d’inizio impensierisce Guadagnini che però devia in angolo. Da quel momento la Dolo cresce e mette in campo un buon gioco, con passaggi precisi e buona inventiva e infatti al 10′ Gabrielli lancia a palla a Boneccher che precede il portiere avversario e infila la sfera. La reazione dell’Ischia però non si fa attendere e dopo la ripresa del match il numero 3 ospite fa il filo al palo di Guadagnini. La Dolo non molla e cerca il raddoppio che arriva, anche con un po’ di fortuna, con un gran bel gol da centro campo di Lucieri. Sul 2 a 0 la Dolo cala il livello di attenzione e al 33esimo si fa recuperare dall’Ischia che riapre la partita. A pochi minuti dalla fine del primo tempo Dellagiacoma si vede bloccare un buon tiro su punizione.
Al rientro dagli spogliatoi non sembra più esserci la Dolo dei primi 45 minuti e, complici i numerosi falli da entrambe le parti, alcuni puniti altri invece lasciati correre, si innervosisce lasciando che l’Ischia si approfitti della situazione riportando la partita in parità con una bella azione da metà campo con una palla rubata ai gialloverdi. Al 62esimo la formazione ospite si porta in vantaggio con una punizione che non lascia scampo al n.1 gialloverde. A nulla serve l’acuto finale della Dolomitica, in 11 nella metà avversaria, che con Lucieri, allo scadere, cerca almeno il pareggio.
Arriva così la terza sconfitta consecutiva anche se, vista la lieve differenze di punti con le squadre appena sopra il classifica, tutto può succedere ma non bisogna mai smettere di crederci e lottare.
Il prossimo appuntamento per i gialloverdi sarà sabato 10 novembre a Trento contro la Virtus, anticipo richiesto in vista della Festa di San Martino, molto sentita dai nostri paesani. La speranza è che, con l’occasione, si possa festeggiare una buona vittoria.