25.11.2018 / 12ª GIORNATA CAMPIONATO Prima Categoria

12ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 25 novembre
Civezzano vs Dolomitica  1 – 1
Gol: Enea Kola

Domenica 25 novembre la Prima Squadra della Dolomitica si è recata in trasferta a Civezzano per l’incontro calcistico con l’omonima formazione di casa della 12esima giornata di Campionato.

La Dolo, reduce da svariate sconfitte consecutive, è alla ricerca di un risultato positivo e ci crede da subito con Capaldo che al 5′ dal limite non centra di poco la rete. Qualche minuto più tardi è però il Civezzano ad andare vicino al vantaggio, con la palla che colpisce la traversa. Al 39′ un’altra buona occasione per i gialloverdi arriva grazie ad un bel cross di Kola per Lucieri, quest’ultimo però, di testa, non riesce a indirizzare la sfera. A 3 minuti dallo scadere del primo tempo sono i padroni di casa a passare in vantaggio con un gran gol da fuori area sul quale non può nulla Guadagnini.

L’intervallo consente alla Dolo di ricaricare le energie ma per i primi 15 minuti del secondo tempo la partita è quasi noiosa. Al 60esimo però il Civezzano conquista un rigore ma un super Guadagnini è attento e riesce a salvare la squadra gialloverde dal raddoppio. La Dolo non molla anzi, attacca, ma al 65esimo Capaldo non sfrutta bene un buon contropiede che avrebbe consentito di portare il match in parità e cambiarne, forse, le sorti. Al 72′ su un lungo lancio della difesa per Kola l’arbitro fischia il fuorigioco e ferma una possibile occasione. Il Civezzano all’80esimo sfiora nuovamente il raddoppio con una traversa. Da quel momento in poi inizia il forcing gialloverde finale. A 5 minuti dal triplice fischio Lucieri viene nuovamente fermato dall’arbitro per fuorigioco, questa volta dubbio. Al 90esimo arriva però il pareggio, Giacomelli è bravo a portare palla sulla fascia destra e a mettere in movimento con un cross Kola che questa volta non sbaglia, e consente ai gialloverdi di portare a casa almeno un punto e chiudere la serie di risultati negativi.

Se la scorsa stagione, e anche questa in realtà, siamo spesso stati rimontati o superati nei minuti finali questa volta un po’ di fortuna è girata dalla nostra. Un pareggio non è sicuramente ciò che più rasserena l’aria nello spogliatoio e in tribuna, ma può essere comunque l’inizio di una svolta.

Il prossimo appuntamento, nonchè l’ultimo per questo 2018, sarà tra le mura di casa domenica 2 dicembre contro l’Azzurra. Vi invitiamo numerosi, abbiamo bisogno di tutto il vs sostegno, nonchè del caldo tifo nonostante le fredde giornate. Vi aspettiamo!