02.12.2018 / 13ª GIORNATA CAMPIONATO Prima Categoria

13ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 2 dicembre
Dolomitica vs Azzurra 0 – 0

Domenica 2 dicembre si è giocato al Campo Sportivo Comunale di Predazzo il match tra Dolomitica e Azzurra valevole per la 13esima, nonché ultima giornata, del girone di andata del Campionato di Prima Categoria 2018/2019.

I gialloverdi, dopo il pareggio in trasferta con il Civezzano, sono ancora alla ricerca dei 3 punti preziosi che mancano ormai da troppo tempo, e per questo motivo partono subito forte. É Dellantonio G. dopo soli due giri di lancetta ad avere la prima occasione con un tiro dal limite che però esce di poco alto, Dellantonio ci riprova anche 5 minuti più tardi ma il portiere ospite para. Al decimo è l’Azzurra a farsi avanti con una punizione da ottima posizione che però esce di poco sopra la traversa. L’incontro continua pressoché senza grandi emozioni, complice forse anche il prato leggermente ghiacciato, fino al 31′ quando ancora una volta Dellantonio impegna a terra il n.1 avversario. Poco dopo è invece Dellantonio S. che su calcio d’angolo non indirizza bene la sfera.

Nel secondo tempo è la Dolo a farla da padrone. Al 53′ ci prova Lucieri di testa su cross di Dellantonio G. mentre al 58′ è proprio quest’ultimo a non essere fortunato su una doppia conclusione. Giacomelli lancia in profondità la palla per Gabrielli, entrato dopo l’intervallo al posto di Capaldo, che però calcia a lato. Al 63′ è ancora un cross di Giacomelli che porta i gialloverdi vicini al gol con Boneccher che però sfiora di testa. Al 70esimo Gabrielli si vede respingere una punizione dall’estremo difensore ospite. Sul finale Mister Capaldo sostituisce Dellantonio A. per Dellantonio G. e Zeni K. per Boneccher, due forze fresche per cercare di portare a casa la vittoria che però non arriva nonostante le due occasioni al termine di Pederiva che prima si vede deviare in angolo un buon tiro e poi non centra di un soffio la rete.

Si conclude quindi con un pareggio e reti inviolate l’ultima giornata di questo 2018. Viste le numerosi occasione questa volta la vittoria sarebbe stata ben meritata ma ciò che è forse più importante è essere riusciti a non uscirne sconfitti. Questo non può che essere di buon auspicio per il nuovo anno.

Ora ci prendiamo tutti una breve pausa per poi ricominciare a fine gennaio, intorno alla Marcialonga, con la preparazione per il girone di ritorno.

Stay tuned!