15 gli atleti Trentini convocati per i Mondiali Juniores 2019 – fondo – salto e combinata – biathlon
Sono una quindicina gli atleti trentini convocati per le gare dei Mondiali Juniores 2019 nelle specialità dello sci nordico e fra questi anche due atleti gialloverdi della nostra Società Us Dolomitica di Predazzo, e precisamente Riccardo Bernardi nel fondo e Iacopo Bortolas nella combinata nordica. Le gare di fondo salto e combinata nordica si svolgeranno a Lathi in Finlandia da domenica 20 a domenica 27 gennaio.
Per quanto riguarda il fondo la pattuglia italiana è composta da venti giovani promesse, delle quali ben otto sono del Trentino e fra questi ben sette della Valle di Fiemme. I trentini che vestiranno la tuta azzurra sono Simone Daprà, Giacomo Gabrielli, Paolo Ventura e Francesca Franchi nella categoria under 23, Riccardo Bernardi, Stefano Dellagiacoma, Giovanni Ticcò e Nicole Monsorno nella sola cat. juniores.
Ben sei invece sono i trentini convocati per i mondiali junior salto e combinata. Nel dettaglio Giovanni Bresadola e Giada Tomaselli nel salto speciale maschile, Annika Sieff sia nel salto speciale sia nella combinata nordica femminile, Iacopo Bortolas, Giulio Bezzi, e Domenico Mariotti nella combinata nordica.