Elisabetta Felicetti, alice deflorian e silvio delugan regalano alla dolomitica 4 podi
Sabato 26 gennaio all’appuntamento con il Circuito Auto Drive Cup, erano presenti al Lusia anche gli atleti del gruppo giovani della Dolomitica.
A sorpresa, ma con merito, nella prima gara della mattinata in slalom gigante al femminile sale sul gradino più alto del podio Elisabetta Felicetti portacolori gialloverde della Dolomitica, che precede di un secondo abbondate la compagna di squadra Alice Deflorian, al terzo posto Helen Benincà (Ski Team Vallata), 4° posto di classifica per un’altra atleta della Dolomitica Eleonora Dellantonio. Sempre per i colori gialloverdi segnaliamo anche il 14° posto di Siria Brigadoi e il 19° di Nataly Berti. Nel gigante maschile un altro atleta della Dolomitica sale sul podio e precisamente al terzo posto troviamo Silvio Delugan. Al primo posto si classifica Filippo Maria Conti (Sc Chewingum) e al secondo posto Tommaso Beggiato (Razzolo Sci). Altri buoni piazzamenti per gli atleti gialloverdi arrivano con il 5° posto di Paolo Felicetti, 23° posto per Andrea Boninsegna e 27° posto per Federico Morandini.
A seguire si è gareggiato in slalom speciale ad una manche, dove al femminile per la Dolomitica sale sul terzo gradino del podio Alice Deflorian, al primo posto si classifica invece Vittoria Checchinato (Patavium Ski) che è l’attuale leader del Circuito Auto Drive e al secondo posto Sara Sardini (Wonder Ski). Nello slalom speciale maschile la vittoria va a Tommaso Beggiato seguito al secondo posto da Francesco Degiampietro (Ski Team Fassa) e al terzo posto Gianmarco Menin (Wonder Team). Per i colori gialloverdi della Dolomitica ancora una buona gara per Silvio Delugan che si classifica al 5° posto, 9° posto per Andrea Boninsegna, 15° posto Federico Morandini, non conclude purtroppo la sua prova Paolo Felicetti.
I nostri atleti non hanno poi partecipato domenica 27 alle gare di Forni ma Auto Drive Cup guarda con grande fiducia al prossimo weekend con i 4 GS al Passo San Pellegrino e un immenso bottino di punti per classifica assoluta e di specialità. Saranno presenti anche i nostri portacolori anche se magari a non tutte le gare visto che non ci sono particolari intenzioni di classifica generale ma soltanto la volontà di fare dei buoni lavori di crescita sportiva.