Impegno a Fiavè per i nostri Baby/Cuccioli domenica 10 febbraio per una gara in T.L intercircoscrizionale con format gimkana del Circuito Conad. Ben 11 atleti iscritti per la Dolomitica, tutti euforici per la trasferta fuori valle, dove, come sempre, i nostri tecnici Luca Tomasi e Mattia Bosin hanno saputo coinvolgere il gruppo.
Tra i baby, come di consueto senza classifica, troviamo Davide Leso, Stefano Colpi, i fratelli Klaus e Martin Dellagiacoma, che hanno affrontato gli ostacoli con decisione e tecnica. Tra le cucciole, dove il podio è tutto fiemmese con Anastasia Morandini (Cauriol) al primo posto seguita da Laura Trettel (Cornacci) e Giorgia Piazzi (Castello), le nostre portacolori gialloverdi ben si difendono con Clara Facchini 11ª e Sofia Dellantonio 25ª. Tra i cuccioli è Carisolo a dominare con la dinastia Maestri che porta avanti un nome storico nel fondo: 1° Nicholas e 2° Thomas, terzo gradino del podio per lo Sci Club Levico con Davide Piccinini. I nostri dolomitici si classificano 7° Enrico Bucci, 10° Simone Sgarbi, 15° Giovanni Bridi e 18° Luca Morandi.
Questi risultati ci classificano al 5° posto come Società ma a soli 8 punti dal podio.
Meritati complimenti alla Società organizzatrice per la bella gimkana allestita, il tracciato si presta notevolmente per questo tipo di gare, speriamo di averla in calendario anche nelle prossime stagioni.
Al termine della gara dei piccoli si sono svolti i Campionati Trentini per le categorie Giovani/Senior Circuito Itas dove ci si giocava il titolo sprint T.L.
La Dolomitica è scesa in pista con tre atleti, 2 Junior e 1 Aspirante. Dopo le già ottime qualifiche i nostri due Junior dettavano legge nella finale A, dove a posizioni invertite rispetto alla Marcialonga, a vincere in volata è Ivan Mariani, che ha la meglio di poco su Matteo Leso, 3° posto per Valerio Michele (Carisolo).
Tra gli Aspiranti Daniel Bordiga è 7°. Con sole 3 presenze siamo secondi come Società.
Per la cronaca, al femminile vince il titolo Junior Maria Eugenia Bocciardi, 2ª Anna Farina e 3ª Caterina Piller ex Dolomitica, mentre tra le Aspiranti è 1ª Aurora Trettel, 2ª Maria Pangrazi e 3ª Alessia Andreolli, tra i pari età maschile titolo a Simone Mastrobattista, 2° Olaf Haas, 3° Giacomo Varesco.
Ora per queste categorie ci aspetta il Bondone dove c’è in palio il Titolo Trentino Distance in T.C.