Con la novità di gareggiare la Domenica pomeriggio e non al Sabato pomeriggio come sempre fatto, questo visti i numerosi impegni organizzativi di questo mese di febbraio 2019 innanzitutto per il Presidente della Dolomitica Roberto Brigadoi, si è svolta oggi in un pomeriggio inizialmente con cielo terso, ma che poi per inizio gara ci ha presentato un bellissimo sole, sulla pista Dolomitica a Castelir/Bellamonte la gara di fine prima parte del corso sci alpino e snowboard 2019. Corso promosso insieme dalla nostra Società Us Dolomitica asd e dalla asd Cauriol di Ziano di Fiemme, con la conduzione tecnica dei Maestri della Scuola di Sci Alta Val di Fiemme e il supporto finanziario delle Società degli impianti SIT BELLAMONTE spa e OBEREGGEN LATEMAR spa nonché di tutto il POOL SPORTIVO DOLOMITICA.
Ricordiamo che il corso era iniziato già a dicembre 2018 a Castelir/Sit Bellamonte con una selezione degli iscritti per formare i vari gruppi, una breve sospensione durante le vacanze di Natale, la ripresa a gennaio al “Feudo” Impianti Latemar e poi nuovamente a Castelir per preparare la gara di fine prima parte del corso.
Dopo la distribuzione dei pettorali ai quasi 120 iscritti, di cui ben 106 partiti, si è proceduto alla ricognizione del tracciato, ciascun gruppo accompagnato dal proprio maestro o allenatore e poi alle 14:50 il via alla gara. I primi a scendere sono stati gli snowbordisti dai più piccoli ai più grandi, a seguire i corsisti dello sci alpino con lo stesso criterio e per ultimi gli atleti agonisti della Dolomitica e della Cauriol che, ormai da diversi anni, si allenano assieme con gli stessi tecnici.
Al termine, dopo le parole di circostanza dei responsabili di settore delle due Società organizzatrici, Roberto Brigadoi – Dolomitica, Mauro Delvai – Cauriol e del Vice Direttore della Scuola Sci Alta Val di Fiemme Matteo Vanzetta, per tutti la ricca premiazione con prodotti del Pastificio Felicetti, della Macelleria Dellantonio e della Famiglia Cooperativa Val di Fiemme in parte offerti e in parte spesati con il sostegno finanziario del Pool Sportivo Dolomitica. Ai maestri della Scuola Alta Val di Fiemme il compito di assegnare le medaglie, oro, argento e bronzo, ai vincitori delle singole annate femminili e maschili e le pagelline a tutti i corsisti.
Alleghiamo quindi le classifiche che tutti potrete visionare distinte per annata e corso o agonisti, ricordando che il podio assoluto di giornata sul tracciato di slalom gigante è andato ad una atleta agonista cat. cucciole Emma Dellagiacoma della Dolomitica con il tempo di 41″42 seguita da Francesco Briosi – Dolomitica tempo 41″54 (atleta cat. ragazzi nelle gare Fisi normali) e Mattia Zanon tempo 41″84, atleta cat. cuccioli della Asd Cauriol Ziano di Fiemme.
Ricordiamo ancora che per gli interessati sia di Predazzo che di Ziano di Fiemme è possibile iscriversi al corso/prolungamento che si svolgerà con le stesse modalità, due volte la settimana mercoledì e sabato e con inizio già da mercoledì 27 febbraio a Gardonè-Latemar per poi continuare dopo due settimane nuovamente a Castelir. Il corso di prolungamento andrà avanti fino alla gara sociale della Us Dolomitica prevista per domenica 31 marzo 2019 a Castelir.
A breve saranno disponibili le foto la foto di giornata Vi invitiamo a consultare la pagina “Gallerie”.