Si è corso domenica 24 febbraio sulla pista Snow Park le Cune all’Alpe Lusia lo ski cross circoscrizionale B del Circuito Casse Rurali Trentine inizialmente previsto a San Martino di Castrozza. In cabina di regia comunque sempre l’Us Primiero che per l’occasione si è dovuta trasferire causa la non possibile realizzazione in Primiero di un idoneo tracciato di gara. La gara ha assegnato il 17° Trofeo Fabrizio Cerchio.
Nella cat. ragazze per la Dolomitica un 23° posto con Sofia Rigato, oggi al di sotto delle sue reali possibilità e per quanto riesce a far vedere negli allenamenti settimanali. Nella cat. ragazzi ottiene un ottimo 5° posto Francesco Briosi portacolori gialloverde della Dolomitica e buon risultato anche per Nicola Deflorian della Asd Cauriol che si classifica al 14° posto. Nella cat. allieve l’atleta Giulia Deflorian per la Asd Cauriol si classifica al 12° posto mentre l’atleta gialloverde Anastasia Dellantonio si classifica subito a ridosso al 13° posto, benino anche Silvia Morandini sempre per la Dolomitica che si classifica al 16° posto ma che purtroppo con questo risultato riesce a confermarsi soltanto per la prossima gara inter circoscrizionale e non anche per gli ormai prossimi Campionati Trentini. Nella gara allievi Giole Gabrielli si classifica all’11° posto.
L’Us Dolomitica è infine 8ª classificata fra le Società con punti 112 mentre la Asd Cauriol è 9ª classificata con punti 40.
Il prossimo appuntamento per questi nostri atleti sarà al Passo del Tonale venerdì 1 e sabato 2 marzo dove si disputeranno il Supergigante InterCircoscrizionale e la prima gara dei Campionati Trentini 2019 appunto il Supergigante.