Domenica con tante gare al Bondone sia per le cat. Ragazzi/Allievi che Aspiranti/Giovani/Senior dove per questi ultimi c’era in palio anche il Titolo Trentino 2019.
Prime a partire le Ragazze a misurarsi sui 3 km. con la T.C., a vincere è Alessia Forlin (Us Primiero) sulla portacolori dello S.C. Marzola Elisa Di Cicco, 3° gradino del podio ancora Primiero con Arianna Broch. Per i nostri colori gialloverdi della Dolomitica abbiamo al 19° posto Natasha Boninsegna e al 30° posto Giada Boninsegna. Al maschile cat. ragazzi, gara sui 4 km, bella vittoria per Roberto Jellici (Asd Cauriol) su Raffaele Longhi (Fondo Val di Sole) e sul nostro portacolori gialloverde Luca Ferrari 3° classificato, mentre sempre per la Dolomitica Christian Ceol è 31° classificato.
Stessa distanza per le Allieve dove a vincere è Alessia Togni (Us Monti Pallidi) seguita da Eleonora Bertolini (Fondo Val di Sole) e Angelica Bonetti (Sc Rabbi), la nostra gialloverde Gloria Gabrielli è 17ª classificata. Per gli Allievi si va sui 5km, dove domina Denis Doliana (Asd Cauriol), al 2° posto un ottimo Matteo Franzoni (Pol. Molina) e al 3° posto Giovanni Lorenzetti (Us Carisolo), per i nostri colori abbiamo un 15° posto con Damiano Rasom, 17° Stefano Mazzel, 19° Marco Piazzi e 20° Samuel Dellantonio.
Tra le Aspiranti vince Aurora Trettel (Asd Cauriol), 2ª Giulia Cozzi (UBI Banca Goggi) e 3ª Goss Matilde (Us Lavazè Varena). La cat. Junior vede in vetta Maria Eugenia Bocciardi (Sc Marzola) con la predazzana Caterina Piller (Cus Trento) 2ª classificata e Anna Santini (Us Lavazè Varena) sul gradino più basso del podio.
Al maschile cat. Aspiranti vince Simone Mastrobattista (Us Monti Pallidi) con 2° classificato Olaf Hass (Asd Cauriol) e 3° classificato Fabio Longo (Us Cornacci Tesero), il nostro portacolori gialloverde Dolomitica Daniel Bordiga è 8° classificato. Nella cat. Junior maschile vince Giovanni Ticcò (Gs Fiamme Gialle) che precede il predazzano compagno di colori Davide Facchini mentre al 3° posto si classifica per la Dolomitica Ivan Mariani e ancora al 5° posto Riccardo Bernardi.
Ora per gli atleti aspiranti e giovani, un impegno importante ai Campionati Italiani di Asiago nel fine settimana 23-24 febbraio.
Come Società ci siamo classificati al 5° posto, manca qualche punto anche a causa di alcune importanti assenze tra i nostri portacolori. Come sempre ottima organizzazione da parte dello S.C. Marzola coordinato da Patron Segatta, piste come sempre belle e selettive contornate da una giornata di splendido sole.