Non arriva nessuna medaglia per il Trentino, nella seconda giornata dei Campionati Italiani Fondo cat. ragazzi U14 in corso sulla pista Piana Amorotti di Lama Mocogno. Oggi è andata in scena la prova individuale sui 4 km a tecnica classica per la categoria femminile e sui 5 km per la maschile.
Al femminile si riconferma ancora una volta la forte, anche biathleta, Giulia Piacenza dello Sc Alpi Marittime che si mette così al collo un secondo oro in questi Campionati, Giulia ha chiuso la sua gara in 15’44″2 con 5/10 di vantaggio sulla veronese Giorgia Dal Ben (Sci Club Bosco) e con 2″ sull’altra forte anche biathleta cuneese Carlotta Gautero (Sc Entracque Alpi Marittime), che ha completato così una giornata trionfale per il Comitato Alpi Occidentali e per la sua Società. Per il Trentino il miglior risultato è per Arianna Broch (Us. Primiero) 15ª classificata a 1’19″2 di distacco, 19° posto per un’altra atleta del Primiero Anna Valeria Canteri e 26° posto per Annalisa Varesco (Gs. Castello di Fiemme), 28° posto per Elisa Dicicco (Gsd Marzola) e 29° posto per Elisa Vanzetta (Asd Cauriol Ziano di Fiemme).
Il friulano Federico Flora (Timau Cleulis) ha vinto invece la gara maschile in 17’16″0, staccando di 9″7 il valdostano Tommaso Cuc (Sc Gran Paradiso) e di 12″2 l’abruzzese Leonardo Di Santo (Sci Club Opi). Quarto posto per Davide Negroni (Sc 13 Clusone) ma al quinto posto buon risultato per l’atleta primierotto Nicola Romana alfiere del Trentino come il compagno di squadra Samuele Bettega 7° classificato e all’8° posto altro buon risultato con il portacolori gialloverde della Dolomitica Luca Ferrari. E ancora per il Trentino al 14° posto Andrea Goss (Us Lavazé Varena), 20° Raffaele Longhi (Sci Fondo Val di Sole), 22° Roberto Jellici (Asd Cauriol di Ziano di Fiemme).