La seconda giornata dei Campionati Trentini ragazzi/allievi a Madonna di Campiglio ha visto l’effettuazione, sulla pista dell’Ursus Snow Park, della gara di skicross. La nevicata notturna ha creato qualche minimo disagio alla perfetta macchina organizzativa dello Sporting Campiglio, ma sotto l’aspetto tecnico ed agonistico la manifestazione si è svolta regolarmente.
Tra le ragazze non conosce intoppi la marcia di Ludovica Righi (Sci Club Edelweiss) 42″69 giunta alla sesta vittoria su otto gare. Alle sue spalle, a sessantasette centesimi, Francesca Semprebon (Brentonico Ski Team) tempo 43″36, quindi Rebecca Zini dello Sci Club Anaune che segna il tempo di 43″40, per la Dolomitica Sofia Rigato si classifica al 29° posto tempo 45″05. Doppietta firmata Sporting Club Campiglio tra i ragazzi con Andrea Francesco Armari tempo 41″30 a precedere, per soli due centesimi, il compagno di club Fabio Filosi, e al terzo posto Andrea Bizzarri (Sci Club Anaune) tempo 41″47. Buona ancora una volta la prova del nostro portacolori gialloverde Francesco Briosi che si classifica al 14° posto con il tempo di 42″72. Per la Asd Cauriol di Ziano di Fiemme Nicola Deflorian ottiene un 40° posto tempo 44″43.
Anche tra le allieve è stato rispettato il copione come da pronostico, con Beatrice Sola (Falconeri Ski Team) tempo 43″06, a precedere Rebecca Paoli (Fiemme Ski Team) tempo 43″27 e Andrea Chesi dello Sporting Club Campiglio tempo 43″58. Per la Dolomitica un 28° posto con Anastasia Dellantonio tempo 46″95 e per la Asd Cauriol Giulia Deflorian è 31ª con il tempo di 47″88. Altra doppietta, questa volta per il Campiglio Ski Team, nella categoria allievi maschile con Leo Chiesa tempo 41″68 che mette in riga il compagno di club Simone Pisoni tempo 42″03 e Simone Moreschini (Ski Team Val di sole), secondi a pari merito.
Domani, start alle ore 8:45, la terza e ultima giornata di gare con lo slalom gigante che si disputerà sulla pista Nambino.