Nel pomeriggio di sabato 30 marzo, sotto un sole primaverile e davanti a un buon pubblico, si è svolto l’incontro del Campionato Esordienti tra Dolomitica e Fassa.
Il primo tempo è stato molto equilibrato con poche occasioni da ambo le parti. Nel secondo tempo le emozioni non sono mancate grazie ai diversi tiri in porta soprattutto dei gialloverdi che sfiorano più volte il vantaggio prima di arrivare al gol con Martin Guadagnini, che da destra trafigge il portiere con una diagonale a mezza altezza. Martin si ripete poco dopo con un bel colpo di testa grazie a un bel assist di Nicola Deflorian, capitano e uomo d’ordine della squadra. Il terzo tempo i gialloverdi soffrono i centrocampisti del Fassa che sono bravi a raccogliere tanti palloni e creare scompiglio nell’area della Dolo. Il Fassa ci prova e arriva vicino al gol con un paio di occasioni. Anche la Dolo attacca prima su calcio d’angolo e poi con due buoni scambi dal limite compreso un gol annullato per fuorigioco a Nicola Morandini. É il Fassa al minuto 19 a passare definitivamente in vantaggio con un tiro innocuo che rimbalza proprio davanti al portiere.
Ricordiamo che anche oggi si sono tirati gli shot out ovvero rigori in movimento come prevede il regolamento, 9 rigori da tirare nel primo tempo e altrettanti nel secondo. A chi va la sfida dei rigori si assegna un punto da sommare con quelli dei tre tempi di gara. In questo gioco particolare il Fassa ci è stato superiore ma nel complesso la partita è stata equilibrata e tosta.
Avanti così e sempre Forza Dolo!
Mister Flavio