26.05.2019 Trento / Atletica: 1ª prova Joy Cup CSI

GruppoSi ritorna ancora a Trento presso il Campo Coni anche domenica 26 maggio per la prima prova della Joy Cup, manifestazione organizzata dal Comitato Trentino del Centro Sportivo, e valevole come qualificazione ai Campionati Nazionali del prossimo settembre.

Ancora buone notizie provengono dal numeroso gruppo degli atleti presenti nel pomeriggio nel capoluogo trentino. Sicuramente ancora buona la prova dell’esordiente predazzano Federico MagroMagro che per ben due volte sale sullo stesso gradino del podio. Per lui 3° posto sia sui 600 metri che nel salto in lungo. Nella stessa categoria, gli esordienti maschili, da segnalare il buon 8° posto sui 600 di Luca Morandi che nel lungo non va oltre il 13° posto a pari merito con il compagno di squadra Jacopo Rea. Per Jacopo anche il 12° posto sui 600 metri piani. Scendendo di categoria, tra i cuccioli, vittoria per Stefano Colpi sui 600 metri. Per lui 11° posto nel lancio del vortex, dove è superato Morandidal compagno di squadra Mattia Dellagiacoma che si piazza al 7° posto. Mattia disputa anche la prova del salto in lungo dove ottiene la sesta misura. Stessa età, ma al femminile, ancora un podio per la nostra società per merito di Anja Guadagnini che termina i 600 metri della categoria delle cucciole al 2° posto. Passa quindi sulla pedana del salto in lungo dove balza fino al 5° posto. Più nutrita la pattuglia gialloverde in campo per quanto riguarda la categoria delle esordienti. Camilla Defrancesco è ottava nel lancio del vortex e nona nel salto in lungo. Greta Guadagnini è undicesima sia nel lancio del vortex che sui 600 metri. Infine 8° posto per Clara Facchini sui 600 metri mentre nel lungo è undicesima. Debutto stagionale con buone soddisfazioni per le due ragazze gialloverdi al via della manifestazione. Due podi per Emma Dellagiacoma che ottiene il terzo posto sui 60 metri mentre si migliora nel salto in lungo dove ottiene la medaglia d’argento. Nicole Kathryn Cook ottiene il 18° tempo sui 60 metri mentre nel lancio del peso sfiora il podio e deve accontentarsi del 4° posto.

Prossimo impegno per molti dei nostri giovani atleti le Olimpiadi Vitt, i campionati provinciali di atletica leggera targati CSI, di domenica prossima che andranno in scena a Mezzolombardo.