Si è svolto domenica 21 luglio presso il Campo Sportivo “Marino Gabrielli” gentilmente messo a disposizione dal Comune di Predazzo, il primo raduno stagionale del settore fondo categorie Allievi U16 del Comitato Trentino Fisi.
Presenti ben 41 atleti fra femmine e maschi accompagnati dai propri allenatori societari che hanno “lavorato” sotto la direzione tecnica del responsabile di Comitato Trentino Fisi, Claudio Zanetel, e dell’Allenatore responsabile, Marco Baldo.
Grande soddisfazione al termine della mattina per tutti i partecipanti che hanno effettuato varie misurazioni e test attitudinali per valutare la singola preparazione atletica in questo primo momento di incontro e conoscenza per creare il futuro bacino di atleti, anche in vista dell’importante traguardo delle Olimpiadi 2026, che vedranno proprio la Valle di Fiemme impegnata come località per le gare delle prove nordiche.
Un grazie doveroso quindi al Comune di Predazzo e all’Assessore allo Sport prof. Giovanni Aderenti che hanno subito accolto e sostenuto questa iniziativa per lo sport giovanile in collaborazione anche con la nostra Società Us Dolomitica asd e con il nostro responsabile di settore.
Ricordiamo che in mezzo a questi atleti accompagnati dal tecnico di riferimento Attilio Dellagiacoma c’erano anche gli atleti dello sci nordico iscritti allo Ski & Ice College di Pozza di Fassa.