Presenti anche gli atleti gialloverdi della Dolomitica
Buone le prove degli atleti gialloverdi nella trasferta a Oberhof per le gare di combinata nordica maschile dell’ultimo weekend di agosto.
Venerdì 30 si è svolta la prima gara di salto sul trampolino Hs70 con prova di roller sui 3km per i più giovani e 5km per i più grandi. Nella gara cat. Youth Cup I annate 2005/06/07, il miglior risultato per la Dolomitica è il 14° posto di Luca Libener e quindi una buona gara, mentre soltanto un 33° posto per Bryan Venturini, ancora un po’ in difficoltà causa un periodo di forzato riposo con la famiglia e quindi ritardo negli allenamenti. Nella cat. Youth Cup II annate 2002/03/04, il nostro miglior risultato arriva da Iacopo Bortolas che si classifica al 9° posto, e ancora Dolomitica al 27° posto con Manuel Facchini e al 42° posto troviamo Eros Consolati.
Sabato 31 è andata in scena la seconda giornata di gare sempre dallo stesso trampolino ma con diverso kilometraggio della prova di roller, questa volta leggermente più lunga perché più pianeggiante. Nella cat. Youth I con roller sui 5 km i risultati sul campo sono abbastanza simili, un 16° posto per Luca Libener e un 31° posto per Bryan Venturini. Nella cat. Youth II con prova di roller sui 6km ancora un buon risultato per Iacopo Bortolas che si classifica al 13° posto, in miglioramento Manuel Facchini che ottiene un 25° posto e ancora un 42° posto per Eros Consolati.
Nel complesso si può ritenere una prima trasferta internazionale abbastanza positiva.
Adesso continuano gli allenamenti e pronti per le prossime gare, alcuni di questi atleti, i più giovani sicuramente, saranno presenti alle gare di Predazzo del 15 settembre 2019 Nazionale Giovanile Trofeo “Pietro Pertile”.