Domenica 23 agosto 2015 si è assegnato in terra austriaca, a Villach, l’ultimo titolo italiano ancora in palio per le discipline del salto e combinata nordica, ovvero quello aspiranti della multi-specialità. Una sfida tricolore, la cui classifica di categoria è stata estrapolata dalla competizione del circuito LandesCup andato in scena grazie all’organizzazione dello Sci club Klagenfurt che ha laureato campione il gardenese Aaron Kostner, con i due trentini del Monte Giner Giulio Bezzi (medaglia d’argento) e Gabriele Zambelli (bronzo).
Il solandro Bezzi aveva chiuso al primo posto dopo la prova di salto dal trampolino K90, totalizzando due salti da 80,5 e 85 metri e totalizzando il punteggio di 192,5, ma nella prova di corsa a piedi si è dovuto arrendere alla rimonta dell’altoatesino, che è riuscito a superarlo e a staccarlo di 46 secondi. Buona prova anche per Gabriele Zambelli, che ha terminato la sua prova con il ritardo di 1 minuto e 1 secondo. Da segnalare poi il quarto posto di Domenico Mariotti del Monte Giner (due anni più giovane rispetto ai rivali), quindi a seguire Luigi Flessati, Nicola Dallagiovanna, Guido Flessati, e per la Dolomitica Michele Longo, Alessio Lunardi e Marco Longo.
Presenti altri giovani saltatori italiani anche nelle altre sfide di categoria, non valide per il tricolore. Luca Gianmoena dell’Us Lavazé ha chiuso terzo sia nella gara di salto, sia in quella di combinata nordica juniores, mentre Giovanni Bresadola del Monte Giner si è imposto nella prova di salto speciale allievi e la sua compagna di squadra Lisa Moreschini ha centrato una doppietta sia nel salto sia nella combinata della children femminile.