2ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 15 settembre
Dolomitica vs Verla 1 – 1
Gol: Capaldo Giovanni
Sostituzioni: 45° Boneccher x Giacomelli e Demozzi x Stoffie, 55° Dellagiacoma N. x Kola, 75° Dellagiacoma S. x Pederiva
Nel pomeriggio di domenica 15 settembre si è giocata la seconda giornata di campionato di prima categoria al Campo Sportivo Comunale di Predazzo tra Dolomitica e Verla.
Complice il caldo nei primi minuti le squadre si studiano, è la Dolo all’8° con Giacomelli che lanciato a rete viene fermato per un dubbio fuorigioco a dare una scossa ad una partita che non regalerà grandi emozioni. Al 16° il Verla risponde con il numero 8 che dal limite calcia di poco alto sopra la traversa, al 27° sugli sviluppi di un calcio d’angolo Serena calcia alto, mentre allo scoccare della mezzora Kola imbeccato sempre da Serena calcia in diagonale con il portiere che si salva deviando in angolo. Ancora Kola al 40° calcia una punizione dalla distanza che sorvola di poco la traversa e due minuti dopo è il numero 8 ospite ad impegnare in una parata a terra il nostro portiere Guadagnini S.. L’arbitro concede qualche minuto di recupero e al 47° i gialloverdi beneficiano di un calcio d’angolo sul quale il portiere esce in presa, fa sua la palla e la rinvia immediatamente, ne approfitta il numero 5 ospite che in contropiede si presenta in area e segna la rete del vantaggio per il Verla.
La ripresa inizia con la Dolo che chiude nella propria metà campo gli avversari ma senza riuscire a concretizzare tutto il possesso palla fatto, si arriva così al 60° quando Dellagiacoma N. da calcio d’angolo mette una palla con il conta giri per Capaldo che di testa insacca in rete ristabilendo la parità. Al 71° è Demozzi che con un gran tiro al volo dal limite dell’area sfiora di un niente la traversa, mentre quattro minuti dopo Boneccher solo in area calcia dall’altezza del dischetto del rigore, ma il tiro è debole e il portiere para in presa sicura. Negli ultimi minuti la Dolo si guadagna due punizioni dal limite entrambe calciate da Dellagiacoma N. la prima parata in presa dal portiere e la seconda respinta di testa da un giocatore in barriera. Al 92° in pieno recupero dopo un batti e ribatti in area del Verla la palla finisce sulla mano del numero 5 ospite, il rigore sembra netto ma l’arbitro giudica il fallo involontario e lascia giocare, la partita termina dopo 4 minuti di recupero sul risultato di 1 a 1.
La squadra è apparsa stanca, la partita di Coppa giocata giovedì sera sicuramente ha lasciato degli strascichi, tutto sommato un buon punto che muove la classifica in considerazione anche dell’avversario che avevamo davanti, ora si va in trasferta in quel di Vigo di Fassa domenica prossima per il derby contro il Fassa.
Il responsabile della prima squadra Giacomelli Bruno
Foto: Dellantonio Luca