Davvero singolare la gara Master di salto con gli sci organizzata sabato 17 ottobre 2015 allo stadio “Giuseppe Dal Ben” di Predazzo dalla famiglia Bazzana con l’aiuto dell’Us Dolomitica e dell’Amministrazione Comunale.
Alla gara dal K90 – insomma, mica uno scherzo… – hanno preso parte saltatori over 40 provenienti da Germania, Norvegia, Repubblica Ceca e Italia. Tra quelli nati dal 1947 al 1959 s’è imposto il norvegese Haugen davanti al connazionale Jorgensen, al germanico Günther (il più anziano, con i suoi 67 anni) e al norvegese Kardaal. Tra quelli nati tra il 1960 e il 1970 successo di Farulob (Germania) davanti a Bjerke (Norvegia), Stein (Norvegia), Enderling (Germania) e Ringlien (Norvegia). Infine, tra quelli nati tra 1970 e 1980 successo per Strom (Norvegia) davanti a Holt (Norvegia), Koch (Germania), Petzold (Germania), Hlava (Rep. Ceca), Veotheken (Norvegia) e all’italiano Antico Matteo ex atleta della Società Us Dolomitica asd di Predazzo e sempre molto appassionato di sport così estremi.
È stata veramente una bella giornata di festa sportiva baciata anche dal sole e che ha visto coinvolto appunto diversi volontari della Dolomitica nei vari servizi di ufficio gare, direzione gara, misurazione salti, produzione classifiche, nonché ristori e per finire tutti ospiti a pranzo presso l’Hotel Sass Maor di Predazzo dove si sono svolte anche le premiazioni. Grazie a tutti e sicuramente dovrà esservi una seconda edizione.