22.09.2019 Vigo di Fassa / 3ª GIORNATA CAMPIONATO Prima Categoria

3ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 22 settembre
Fassa vs Dolomitica   1 – 2
Gol: Kurt Weiss, Mattia Demozzi
Sostituzioni: 45° Demozzi x Dellagiacoma S., 55° Serena x Dellantonio S., 58° Dellagiacoma N. x Pederiva, 75° Stoffie x KolaFoto 4 Fassa - Dolo 22.09.2019

Nel pomeriggio di domenica 22 settembre si è giocato il derby delle due valli tra Fassa e Dolomitica, valevole per la terza di campionato di Prima Categoria.

Sono i gialloverdi a farsi avanti nei primi minuti specie all’8° con Kola che ci prova con un tiro da lontano che però finisce alto, al 35° il Fassa ci prova con il numero 8 che da fuori area non inquadra la porta, cinque minuti più tardi l’azione più pericolosa del primo tempo, Kola batte velocemente un calcio d’angolo per Giacomelli che dopo aver saltato un difensore dal fondo, rimette la palla indietro per l’accorrente Boneccher che colpisce al volo di sinistro con la palla che sorvola di pochissimo la traversa.

Nella ripresa al 50° la prima occasione è per la Dolo con Demozzi che servito da Kola da due passi non riesce a coordinarsi svirgolando il pallone che esce a lato, passano due minuti e la Dolo va in vantaggio Demozzi, pennella un calcio d’angolo sul quale arriva in corsa Weiss che con un piattone al volo insacca la palla in rete. Il Fassa si spinge in avanti alla ricerca del pareggio ma è ancora Foto 5 Fassa - Dolo 22.09.2019Demozzi che su una ripartenza anticipa con un pallonetto il portiere in uscita con il pallone esce di poco a lato, al 73° dopo una carambola a centrocampo il numero 8 del Fassa si trova la palla fra i piedi e dopo aver puntato l’area trafigge Dellantonio D. in uscita ristabilendo la parità. La partita prosegue con continui cambi di gioco ed entrambe le squadre che cercano il gol della vittoria, si arriva così all’87° quando Dellantonio G. lancia Demozzi che punta la porta e con un tiro in diagonale non da scampo al portiere in uscita riportando in vantaggio la Dolo. Al 92° in pieno recupero i padroni di casa beneficiano di una punizione dal limite dell’area, si incarica del tiro il numero 8 fassano che disegna una traiettoria velenosa con la palla che rimbalza davanti a Dellantonio D. che d’istinto respinge con il piede salvando di fatto il risultato.

Questa era la prima partita in trasferta della stagione ed i tre punti sono sicuramente positivi considerando inoltre che si trattava di un derby, domenica prossima si gioca ancora fuori casa contro il Primiero.

Il responsabile della prima squadra Giacomelli Bruno

Foto: Yuri Zeni