Si è giocata sabato 12 ottobre a Vigo di Fassa la quinta partita del Campionato Giovanissimi tra Fassa e Dolomitica. Il derby puntuale è iniziato alle 18:00 e nei primi 25 minuti in campo c’è solo la Dolo che fa un buon pressing, aggredisce gli avversari sulla tre quarti e segna due gol in tre minuti con Erjon dapprima con una gran punizione dal limite che finisce all’incrocio e poi di potenza in area di rigore. Qui la Dolo sbaglia a non realizzare diverse occasioni per il terzo gol di cui una clamorosa sempre con Erjon solo davanti al portiere. Negli ultimi minuti del primo tempo il Fassa accorcia le distanze e segna su dubbio fuorigioco dopo la respinta di Christian.
Il secondo tempo inizia con il Fassa più coraggioso dopo il gol e infatti viene premiato a metà tempo con il gol del pari a causa di una disattenzione gialloverde. Nel finale ancora Erjon sbaglia il tris e al primo minuto di recupero arriva la beffa con gol viziato da fallo sul nostro ultimo difensore così il Fassa vince l’incontro.
In campo si è visto un buon ritmo e un gran primo tempo dei ragazzi che potevano andare tranquillamente al riposo sul 4 a 0 e invece così è il calcio, perdi fiducia, non giochi con tranquillità e nonostante sei superiore perdi. Questa partita deve fare riflettere, nel secondo tempo si è persa la bussola, troppo molli, paurosi di sbagliare, tanti passaggi fuori misura e troppa distanza tra i reparti. Bisogna cercare ancora una volta di migliorare sugli errori fatti.
Flavio Boninsegna – Allenatore