Summer biathlon, presenti anche gli atleti
della Valle di Fiemme
Si è disputata a Vallada Agordina (Belluno) grazie alla collaborazione fra il Comitato Regionale Fisi Veneto, il Comune di Falcade, il Comune di Vallada Agordina e il Vallada Calcio questa bella manifestazione, la terza edizione dell’evento promozionale “Gara di biathlon estivo”, gara individuale di corsa e tiro con le carabine ad aria compressa. L’evento, dedicato alle categorie Cuccioli, Ragazzi e Allievi ha visto i successi di Giovanna Milani (Val Biois) e Dyland Andrich (Val Biois) nelle categorie Cuccioli, di Maddalena Ballan (Val Fiorentina) e Alan Rossi (Val Biois) nelle categorie Ragazzi, Desirée Ribbi (Camosci Sappada) e Jacopo Stella (Gallio) nelle categorie Allievi. Presenti anche alcuni atleti della Valle di Fiemme accompagnati dal Tecnico Giancarlo Dellantonio.
Nella cat. cuccioli maschile un 5° posto per Christian Varesco (Us Cornacci Tesero), seguito al 6° e 7° posto da altri due portacolori di Tesero, 6° Michele Brigadoi e 7° il gemello Nicolò, anche per la Dolomitica un buon 9° posto con Klaus Dellagiacoma. Nella cat. ragazzi maschile sale sul 3° gradino del podio Alessio Vinante (Us Cornacci Tesero) mentre per la Us Dolomitica asd Jacopo Rea si classifica al 7° posto. Infine nella cat. allievi maschile sfiora il podio per la Us Dolomitica Thomas Baldessari che per un solo secondo e un centesimo si classifica al 4° posto, per lui gli errori al poligono nella quattro serie T-P-T-P- sono stati 1-1-2-2 e ancora Dolomitica al 9° posto con Fabrizio Felicetti 1-2-2-3 al poligono.
Adesso occhi puntati sulla prossima e ultima gara di biathlon estivo che si disputerà al Centro Fondo e Biathlon di Lago di Tesero domenica 20 ottobre 2019 con in cabina di regia l’Us Cornacci Tesero.