20.10.2019 Predazzo / 7ª GIORNATA CAMPIONATO Prima Categoria

7ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 20 ottobre
Dolomitica vs Pinè   2 – 4
Gol: Jonathan Boneccher, Luca Stoffie
Sostituzioni: 50° Dellagiacoma N. x Pederiva, 58° Guadagnini E. x Serena, 80° Stoffie x Boneccher, 85° Dellagiacoma S. x WeissFoto contrasto 20.10.2019

Domenica 20 ottobre si è giocato sul verde del Campo Sportivo Comunale di Predazzo l’incontro di Prima Categoria tra Dolomitica e Pinè valevole per la settima giornata di campionato. Al 7° gli ospiti passano in vantaggio con un tiro in diagonale del numero 8 che calcia dal limite dell’area con la palla che passa sotto il corpo di Dellantonio in tuffo. Al 20° la risposta della Dolo con Giacomelli che dopo una triangolazione in velocità dal fondo crossa per Lucieri che tutto solo colpisce di testa, il portiere è battuto ma sulla linea di porta un difensore di testa respinge. Al 30° Serena palla al piede rientra in area e al momento di calciare viene atterrato, il rigore sembra netto ma l’arbitro lascia proseguire. Al 41° il Pinè raddoppia con il numero 4 che dopo una triangolazione dal limite dell’area colpisce di punta con la palla che si infila sotto l’incrocio dei pali, in pieno recupero al 46° arriva la terza rete ospite siglata dal numero 10 che da dentro l’area piccola non ha difficoltà ad insaccare in rete.

Foto Gus 20.10.2019Inizia la ripresa e al 50° su angolo di Giacomelli, Lucieri di testa sfiora la traversa, passano due minuti e il portiere ospite in uscita salva di piede anticipando Boneccher. Al 60° su una ripartenza Lucieri lancia in profondità, Giacomelli con un velo inganna il portiere in uscita, sulla palla arriva Boneccher che accorcia le distanze. Cinque minuti più tardi Kola lanciato a rete si defila troppo non trovando la porta al momento della conclusione. Passano due minuti e Giacomelli lanciato a rete tenta di servire Boneccher ma la palla viene intercettata dal numero 4 ospite. Al 75° viene espulso il numero 5 del Pinè per fallo da ultimo uomo commesso al limite dell’area su Kola lanciato a rete, la Dolo spinge alla ricerca della rete ma all’83° è il Pinè a segnare con il numero 15 che di testa salta indisturbato in piena area infilando la palla sotto la traversa. A pochi minuti dalla fine la Dolo si guadagna una punizione dal limite, calcia Lucieri, il portiere respinge con i pugni, sulla palla si avventa Stoffie che ribadisce in rete per il 2 a 4. Il Pinè si chiude nella propria metà campo e nonostante la Dolo continui a provarci, il risultato non cambia.

Una partita dai due volti, subire tre reti nel primo tempo (4 conclusioni 3 gol) rende tutto più difficile ma nonostante questo si è vista una Dolo che nella ripresa ha dominato imponendo il suo gioco e creando 5/6 occasioni da rete di cui però solamente due si sono concretizzate.

Domenica prossima si va in trasferta a Scurelle contro il Valsugana.

Il responsabile della prima squadra Giacomelli Bruno