11ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 17 novembre
Calceranica vs Dolomitica 1 – 0
Sostituzioni: 57° Boneccher x Demozzi, 62° Stoffie x Pederiva, 85° Guadagnini x Weiss
Domenica 17 novembre per i gialloverdi della Prima Categoria c’è stata la trasferta a Calceranica per la terzultima partita del girone di andata. La prima occasione è per i padroni di casa al 13° con il numero 10 che con un gran tiro dal limite dell’area chiama Dellantonio D. ad una grande parata,al 20° la Dolo risponde con Kola che ci prova con un tiro da lontano che sorvola di poco la traversa. Passano cinque minuti ed è ancora Dellantonio D. che si oppone al numero 9 respingendo d’istinto una conclusione da due passi. Il primo tempo si chiude senza altre grosse emozioni.
Il secondo tempo inizia nel segno dei padroni di casa che spingono a pieno organico alla ricerca del vantaggio e la Dolo che si difende con ordine chiudendo tutti gli spazi, al 52° su un traversone dalla destra il numero 9 del Calceranica di testa colpisce in pieno la traversa, e tre minuti dopo ancora Dellantonio D. nega la rete al numero 10 di casa anticipandone la conclusione con un uscita sui piedi. Al 66° Capaldo vedendo il portiere fuori dai pali tenta di sorprenderlo con un tiro da metà campo ma la traiettoria non è abbastanza alta ed il numero uno indietreggiando di un paio di passi respinge la conclusione, al 69° la Dolo beneficia di una punizione dal limite, della battuta si incarica Kola che calcia di potenza colpendo in pieno la barriera. All’82° mentre la Dolo è in possesso del pallone il direttore di gara vedendo un giocatore di casa a terra ferma il gioco, alla ripresa inspiegabilmente la palla viene data ai padroni di casa “con l’obbligo per i nostri di stare a cinque metri di distanza” che partono in velocità con un lancio sulla destra per il numero 3 che mette al centro un pallone rasoterra sul quale in nostro centrale Weiss nel tentativo di anticipare l’accorrente numero 9 in scivolata tocca il pallone eludendo l’uscita di Dellantonio con la palla che carambola in rete per il vantaggio del Calceranica. La Dolo reagisce e gli animi si scaldano in particolare nei confronti del direttore di gara che prima ferma per fuorigioco Stoffie partito ben al di sotto della linea dei difensori e poi all’85° sbaglia clamorosamente concedendo una punizione dieci centimetri fuori dall’area alla Dolo per un fallo commesso abbondantemente all’interno della stessa (come onestamente ammesso a fine partita dal capitano di casa), si incarica della battuta ancora Kola che vista la poca distanza dalla porta calcia di potenza verso il portiere ma la palla finisce di poco alta sopra la traversa, il Calceranica si chiude nella propria metà campo a difesa del risultato che non cambia fino al triplice fischio finale.
Una sconfitta contro la prima in classifica ci può anche stare, ma rimane il rammarico per alcune decisioni arbitrali che di fatto ci hanno penalizzato, adesso purtroppo vista l’impraticabilità del campo ci si dovrà allenare in palestra cercando di preparare al meglio la trasferta di domenica prossima a Pergine.
Il responsabile della prima squadra Giacomelli Bruno.