12ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 24 novembre
Pergine Calcio vs Dolomitica 0 – 3
Gol: Mattia Demozzi (2), Simone Pederiva
Sostituzioni: 60° Dellagiacoma S. x Guadagnini E., al 70° Felicetti x Pederiva, al 75° Stoffie x Zeni
Domenica 24 novembre si è giocata la penultima giornata del girone di andata del Campionato di Prima Categoria in trasferta sul sintetico di Pergine. La prima occasione è al 10 minuto, Defrancesco crossa per Lucieri che sfiora di testa, al 14° su punizione per i padroni di casa Dellantonio D. blocca a presa sicura. Due minuti più tardi su angolo di Demozzi, Weiss colpisce di testa ma la palla viene respinta sulla linea da un difensore, al 22° è Boneccher che si vede negare la rete dal numero uno di casa dopo un azione corale. La Dolo spinge e al 26° viene premiata,Demozzi innescato da Lucieri rientra in area dalla sinistra e trafigge il portiere con un tiro in diagonale, passano tre minuti e su un traversone di Zeni Lucieri di testa sfiora la traversa. La Dolo continua a spingere e al 34° Demozzi batte un calcio d’angolo con la palla che viene respinta al limite dell’area, Pederiva calcia di prima intenzione e insacca la rete del raddoppio. Al 39° il capitano Dellantonio G. esce palla al piede dalla propria area e dopo essersi fatto tutto il campo sfiora la rete con un tiro che finisce a pochi centimetri dal palo, per quella che è l’ultima occasione del primo tempo.
Ad inizio secondo tempo i padroni di casa effettuano subito due sostituzioni alla ricerca della rimonta, ma la prima occasione è ancora per la Dolo con Pederiva che innescato da un lancio di Giacomelli si vede respingere la conclusione dal portiere che con i piedi si rifugia in angolo. Il Pergine cerca di riaprire la partita riversandosi in avanti con la nostra retroguardia brava a chiudere tutti gli spazi supportata da un grande lavoro dei centrocampisti e degli attaccanti, bravi a contrastare in prima battuta e pronti a ripartire negli spazi. Al 67° Giacomelli lancia Demozzi che dal fondo scarica per l’accorrente Dellagiacoma S. che calcia al volo con la palla che finisce di poco alto sopra la traversa, ancora Demozzi su punizione dal limite al 79° sfiora il palo con il portiere di casa immobile. Al 91° in pieno recupero su una ripartenza Boneccher lancia un incontenibile Demozzi che non da scampo al portiere in uscita trafiggendolo per la terza volta e chiudendo di fatto la partita.
Tre punti fondamentali maturati con un’ottima prestazione di tutta la squadra che ha dato una grande prova di solidità su un campo difficile dove un mese fa la prima in classifica ha subito l’unica sconfitta del girone di andata, ma la cosa che più da valore a questa vittoria è il fatto che nonostante le numerose assenze, i giocatori scesi in campo, nonostante fino ad ora avessero giocato meno, si sono fatti trovare pronti a dimostrazione che il gruppo e il bene della squadra viene prima di tutto.
Domenica prossima per l’ultima partita del girone di andata si gioca contro il Calisio sul neutro di Egna vista l’impraticabilità del campo di Predazzo, un avversario che lotta per le prime posizioni contro il quale si va a giocare a viso aperto con il giusto rispetto ma senza paure.
Il responsabile della prima squadra Giacomelli Bruno