É partita in questo fine settimana a Vermiglio la stagione trentina del settore biathlon.
Nel nuovo Centro Biathlon, gestito dallo Sci Fondo Val di Sole, è stato programmato una due giorni per gli atleti di Comitato e per il gruppo aggregati, il tutto sotto gli occhi attendi del capo allenatori Marco Zanon. É bello pensare che anche così ci stiamo avvicinando alle Olimpiadi del 2026 di Anterselva, coltivando la passione e l’impegno di molti giovani e, proprio per questo, erano presenti anche gli atleti della Valle di Fiemme accompagnati dall’allenatore allo Ski & Ice College di Pozza di Fassa Giancarlo Dellantonio.
La prima gara ufficiale del nuovo Circuito Trentino biathlon con carabina ad aria compressa, denominato Circuito Trentingrana, si disputerà domenica 15 dicembre a Lago di Tesero e vedrà in cabina di regia proprio la nostra Società Sportiva Us Dolomitica asd.
Sono invece in programma già dal prossimo fine settimana 7-8 dicembre in Val Martello due prove di Coppa Italia – Trofeo Fiocchi – carabina calibro22 alla quale parteciperanno gli atleti del Comitato Trentino e dello Ski College Val di Fassa e quindi anche diversi atleti della Us Dolomitica.