Sabato 11 gennaio seconda gara stagionale per la Circoscrizione B dei Circuiti Sorelle Ramonda e Itas Mutua, con in cabina di regia sulla pista Aloch per questo slalom speciale la Società Fassactive. Come per gli anni passati le categorie ragazzi gareggiano in due gare singole che poi per la classifica di qualificazione vengono accorpate. Sicuramente in questa seconda giornata di gare e nello slalom speciale maggiormente si evidenziano le differenze che hanno fatto le giornate di sci effettuate nel periodo autunnale in ghiacciaio.
In gara 1 ragazzi femminile per la Dolomitica un discreto 14° posto per Emma Dellagiacoma che si migliora anche un po’ nella seconda gara con un 12° posto, alla fine per lei un 13° posto nella somma delle due gare e quindi diciamo che sicuramente ha fatto il massimo e che il risultato odierno si può considerare buono. Al maschile per il gruppo di atleti Cauriol e Dolomitica allenati da Stefano Zorzi il miglior risultato fra i ragazzi arriva da Nicola Deflorian (Cauriol) che in gara 1 si classifica al terzo posto preceduto soltanto da Edoardo Valt della Monti Pallidi e Leonardo Farina dello Ski Team Fassa. In gara 2 Edoardo Valt conferma la sua prima posizione mentre al secondo posto si piazza Luca Weiss del Fassactive, anche Nicola Deflorian conferma il suo terzo posto e quindi alla fine nella combinata valida per le future qualificazioni 1° posto Valt, 2° posto Deflorian e 3° posto Luca Weiss. In categoria per quanto riguarda i risultati dei nostri atleti segnaliamo in gara 1 il 29° posto di Mattia Zanon (Cauriol) e il 34° posto di Roberto Aldrighetti della Dolomitica, in gara 2 Mattia ottiene un 37° posto mentre non è al traguardo Roberto.
Nella categoria allievi femminile con due manche regolari la nostra portacolori gialloverde Sofia Rigato ottiene un discreto 10° posto. Purtroppo nella gara allievi maschile non conclude già la sua prima prova Francesco Briosi della Dolomitica.
Alla fine della giornata il nostro tecnico Stefano Zorzi si dice comunque soddisfatto poiché ha visto molto impegno da parte di tutti gli atleti che con intelligenza hanno affrontato questa gara con vera voglia di migliorarsi. Molto piacere hanno fatto anche i complimenti arrivati sul gruppo wp da parte di Daniele Croce che da casa ha seguito i vari video forniti dai genitori e che a sua volta ha commentato il giusto impegno fatto vedere da tutti.