Sabato 18 gennaio erano presenti anche gli atleti della Val di Fiemme, accompagnati dal tecnico dello Ski&Ice College di Pozza di Fassa Giancarlo Dellantonio, a Palafavera per i Campionati Regionali Veneto di biathlon cal.22. Sicuramente importante esserci in gara, sia per onorare lo scambio di collaborazione che da diverso tempo contraddistingue la Valle di Fiemme con diverse Società del Veneto, sia per dar modo agli atleti di mantenere un buon allenamento e concentrazione in vista dei prossimi appuntamenti importanti.
Per la Cornacci di Tesero presenti due atlete cat. Aspiranti U17, formula della gara in prova individuale sui 5 km (5 giri da 1 km) e eventuali 15 secondi di penalità per ogni tiro sbagliato. Fabiana Carpella ottiene un 2° posto in classifica con una discreta prova sugli sci ma viziata anche da troppi errori sul poligono nella quattro serie TPTP – 1 1 0 2 e tempo finale di 24’43″8. Al primo posto si è classificata la friulana Sara Scatolo (Monte Coglians), capace di solo due errori al poligono 1 0 0 1 e tempo finale totale di 23’11″0. Al terzo posto Laura Mortagna, prima atleta veneta che si aggiudica anche il Titolo regionale, che purtroppo nelle prime due serie commette troppi errori al poligono 3 3 0 0 e tempo finale totale di 24’55″0. La seconda atleta di Tesero Elisa Lorenzoni si classifica al 5° posto, 1 2 2 0 al poligono e tempo di 27’32″1. Per la Dolomitica in questa classifica un 7° posto con Beatrice Chiocchetti, 0 1 3 4 sul poligono e all’8° posto con un’abbastanza sfortunata prima serie al poligono Benedetta Gilmozzi che sbaglia tutti i suoi colpi e che anche nelle altre serie non trova proprio la sua giornata 5 3 2 3.
Nella gara Aspiranti U17 maschile il portacolori gialloverde della Dolomitica Gabriel Casagrande chiude la sua performance al 5° posto, anche per lui troppe decisamente sono state le difficoltà sul poligono 3 2 2 2 e anche sugli sci non proprio tutto è andato per il meglio.