Us Monti Pallidi di Moena quest’anno in cabina di regia per lo ski cross baby e cuccioli disputato all’Alpe Lusia pista Snowpark Le Cune con in palio il trofeo Alpe Lusia.
Sotto la guida attenta dei tecnici Andrea Rovisi e Stefano Gabrielli presenti anche i giovani atleti del gruppo di allenamento alta Val di Fiemme composto da Asd Cauriol e Us Dolomitica. Nella cat. baby femminile si è imposta la predazzana del Val di Fiemme Ski Team Anja Guadagnini che ha preceduto due atlete del Ski Team Fassa nell’ordine Cristina Pescol e Giorgia Ciocca. Per quanto riguarda il nostro gruppo troviamo in classifica 8ª la portacolori gialloverde Laura Morandini (Us Dolomitica), 12ª ancora Dolomitica con Afra Stoffie, 14ª Vanessa Vanzetta (Asd Cauriol), e a seguire 20ª e 24ª per le compagne di Società Angelica Morandini e Ilaria Leonardi. Nella cat. baby maschile si impone per lo Ski Team Fassa Andrea Giacomelli, al 2° posto per l’Us Primiero troviamo Michele Tamanini e al 3° posto Lorenzo Antonelli del Val di Fiemme Ski Team. Per la Dolomitica sfiora il podio segnando un 4° posto Leonardo Forti e ancora 8° posto per Matteo Bosin, 16° posto Oliver Smesnjak, per la Cauriol un 18° posto con Tobia Vanzetta, e ancora Dolomitica al 21° posto con Mattia Dellagiacoma e 31° posto per Lorenzo Redolf. A seguire sempre per il nostro numeroso gruppo al 34° posto Andrea Corradini della Cauriol e sempre per la stessa Società 38° Nicolas Dellantonio e 43° Gianni Delladio, fra loro al 40° posto Filippo Gabrielli della Dolomitica.
Nella cat. cuccioli femminile il gradino più alto del podio è per la predazzana Nicole Pompanin che difende i colori del Val di Fiemme Ski Team ma al 2° posto troviamo per la Asd Cauriol una bravissima Martina Delvai e infine 3ª Giorgia Ghetta (Ski Team Fassa). Sempre per la Cauriol 18ª Matilde Vanzetta. Nei cuccioli maschile si impone Thomas Liberatore (Ski Team Fassa) davanti a Alessandro Valt (Us Monti Pallidi) e a Filippo Iori (Ski Team Fassa). Per la Asd Cauriol un ottimo 11° posto con Mirko Zorzi, per la Dolomitica 22° posto con Gabriel Vittorio Atzori e ancora al 34° posto Jacopo Zorzi della Cauriol.
Fra le Società vince lo Ski Team Fassa con punti 1019 precedendo il Val di Fiemme Ski Team punti 630 e la Società organizzatrice della gara odierna Us Monti Pallidi con punti 250, 4° posto per l’Us Primiero 171 punti. La Us Dolomitica al 5° posto con punti 170 seguita al 6° posto dalla Cauriol punti 166.
Prossima gara domenica 26 gennaio con lo SL intercircoscrizionale di Ruffrè dove parteciperanno soltanto gli atleti delle categorie cuccioli femminile e maschile.